MediterraneiNews.it

Forti raffiche di vento nel vibonese. A Nicotera sradicato un tronco d’albero di mimose in fiore che ha ostruito per poco la provinciale.

Era stata diramata sia il giorno 11 ma anche per oggi 12 marzo, l’allerta meteo della protezione Civile della Calabria che avvisava di forti raffiche di vento sul litorale costiero anche nel vibonese. Molti gli automezzi ribaltati sull’autostrada e lungo il litorale a causa del forte vento. A Nicotera lungo la provinciale che collega il centro cittadino con la frazione marina, un parte di tronco di un albero di mimose ancora in fiore è stato spezzato dal forte vento intorno alle ore 8:00 del mattino occupando le carreggiate. Pronto l’intervento dei Vigili Urbani e del manutentore del verde pubblico giunto con la sua nota apetta, fornito di motosega, ha liberato nel giro di pochi minuti le due corsie della provinciale. Nessuno smottamento del costone e nè detriti per strada, per come in maniera allarmistica è stato postato emotivamente sui social, nel mentre la strada veniva resa percorribile rimanendo solo qualche fiore di mimosa che, pian piano, il vento spazzava via.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo Valentia, attività della Polizia di Stato contro la raccolta clandestina di scommesse. Denunciate tre persone

Nella mattinata di venerdì scorso, personale della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, che ha operato insieme a dipendenti della Sezione Operativa Territoriale di Catanzaro dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, ha svolto un controllo presso un esercizio ubicato nella centrale via Spogliatore, nel corso di una…

Leggi tutto »

Tragedia a Piscopio. Si ribalta un trattore e muore un 63enne.

Tragedia questa mattina nella popolosa frazione, di Vibo valentia, di Piscopio dove un uomo – Umberto Fiorillo, 63 anni,  stimato commerciante – è deceduto in seguito ad un incidente. L’uomo stava svolgendo alcuni lavori agricoli in un terreno di sua proprietà, quando il trattore su cui si trovava, si è ribaltato. Sul posto,…

Leggi tutto »