MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, celebrazione eucaristica interforza per la preparazione alla Santa Pasqua

In preparazione alla Santa Pasqua è stata officiata presso il Duomo di San Leoluca, dai cappellani militari don Vincenzo Ruggero e don Aldo Ripepi, alla presenza di numerose autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, una celebrazione eucaristica a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.

Durante l’omelia don Vincenzo Ruggero ha fatto una profonda riflessione partendo dal miracolo di “Lazzaro” per introdurre il mistero della morte e resurrezione di Gesù, rimarcando l’importanza della fiducia che bisogna riporre in lui in quanto capace di trasformare tutte le situazioni di morte in vita. Come da tradizione, alla celebrazione eucaristica è seguita la trascinante lettura della “Preghiera per la Patria”. La Cerimonia religiosa è stata allietata da una rappresentanza del coro del conservatorio di musica “Fausto Torrefranca”, diretta dal Maestro Gianfranco Cambareri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Russo (PD) interviene sulla questione dei debiti fuori bilancio.

“Panchine, vasi fiori, sono specchietto per le allodole, confronto a quanto realmente sta succedendo al comune di Vibo Valentia a causa della totale incapacità nel gestire due tra i settori nevralgici della macchina amministrativa: ambiente e affari finanziari”. E’ un Giovanni Russo (PD) che non le manda di certo a…

Leggi tutto »

Nasce a Vibo Valentia “Scintille Urbane”, luogo di confronto per una nuova governance terroriale della città.

Si terrà oggi a cura dell’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia vibonese l’iniziativa denominata “Scintille urbane”. Vi prenderanno parte il Presidente del suddetto Ordine arch. Nico Donato e il presidente della fondazione dell’Ordine medesimo arch. Fabio Foti, il presidente dell’ordine degli ingegnieri Salvatore Artusa, il presidente dell’Ordine…

Leggi tutto »