MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, celebrazione eucaristica interforza per la preparazione alla Santa Pasqua

In preparazione alla Santa Pasqua è stata officiata presso il Duomo di San Leoluca, dai cappellani militari don Vincenzo Ruggero e don Aldo Ripepi, alla presenza di numerose autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, una celebrazione eucaristica a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.

Durante l’omelia don Vincenzo Ruggero ha fatto una profonda riflessione partendo dal miracolo di “Lazzaro” per introdurre il mistero della morte e resurrezione di Gesù, rimarcando l’importanza della fiducia che bisogna riporre in lui in quanto capace di trasformare tutte le situazioni di morte in vita. Come da tradizione, alla celebrazione eucaristica è seguita la trascinante lettura della “Preghiera per la Patria”. La Cerimonia religiosa è stata allietata da una rappresentanza del coro del conservatorio di musica “Fausto Torrefranca”, diretta dal Maestro Gianfranco Cambareri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’armatore regala un rolex alla sottosegretaria ai trasporti Simona Vicari…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Bhè…a dirla tutta non la conoscevamo proprio. Oggi sappiamo che Simona Vicari era sottosegretaria al Ministero dei trasporti…e si occupava anche del trasporto navale. Era…perchè essendo donna d’onore…si è già dimessa. I soliti cattivoni delle procure la accusano di aver preso un regalo da…

Leggi tutto »

Nicotera, un accordo tra l’Asd e l’Acuarinto finalizzato all’integrazione degli extracomunitari

Siglato un accordo di collaborazione tra l’associazione culturale “Acuarinto” del presidente Donato Notonica e l’Asd Nicotera del presidente Mario Solano. L’Acuarinto, organismo che opera da 20 anni nell’attuazione di politiche di accoglienza e integrazione rivolte ai richiedenti e titolari di protezione internazionale, è impegnata attualmente a Nicotera nella conduzione, in…

Leggi tutto »