Vibo Valentia, celebrazione eucaristica interforza per la preparazione alla Santa Pasqua

Nessun commento Share:

In preparazione alla Santa Pasqua è stata officiata presso il Duomo di San Leoluca, dai cappellani militari don Vincenzo Ruggero e don Aldo Ripepi, alla presenza di numerose autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, una celebrazione eucaristica a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.

Durante l’omelia don Vincenzo Ruggero ha fatto una profonda riflessione partendo dal miracolo di “Lazzaro” per introdurre il mistero della morte e resurrezione di Gesù, rimarcando l’importanza della fiducia che bisogna riporre in lui in quanto capace di trasformare tutte le situazioni di morte in vita. Come da tradizione, alla celebrazione eucaristica è seguita la trascinante lettura della “Preghiera per la Patria”. La Cerimonia religiosa è stata allietata da una rappresentanza del coro del conservatorio di musica “Fausto Torrefranca”, diretta dal Maestro Gianfranco Cambareri.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Rotary Club Nicotera Medma incontra il magistrato Giuseppe Pignatone

Next Article

“Educazione alla legalità economica”, continuano gli incontri della Guardia di Finanza con gli studenti di Vibo Valentia

You may also like