Civita (CS), veglia di preghiera e fiaccolata a un anno dalla tragedia del Raganello Civita (CS), veglia di preghiera e fiaccolata a un anno dalla tragedia del Raganello

Civita (CS), veglia di preghiera e fiaccolata a un anno dalla tragedia del Raganello

Nessun commento Share:

La comunità di Civita ricorda.  A un anno dalla tragedia in cui morirono dieci persone, nove escursionisti e una guida, travolte da un’onda di piena del torrente Raganello, tutta la comunità civitese,  l’amministrazione comunale e la Parrocchia “Santa Maria Assunta,  nell’esprimere ancora una volta vicinanza e solidarietà alle  vittime e alle loro famiglie, si riuniranno in preghiera presso la chiesa parrocchiale, martedì 20 agosto, alle 18, per la celebrazione della Divina Liturgia  in suffragio delle dieci vittime di quel nefasto giorno.

Tocci, Oliverio, Borrelli, Galeone

Alla cerimonia religiosa parteciperanno, oltre alla comunità di Civita, le autorità civili, religiose e militari del comprensorio, i componenti del “Comitato Familiari Vittime del Raganello”, presieduto da Teresa Santopaolo, i familiari delle dieci vittime e i rappresentanti istituzionali delle comunità  di alcune  delle vittime. Subito dopo la celebrazione liturgica, alle  20, organizzata dal “Comitato Familiari Vittime del Raganello”, ci sarà una “passeggiata – fiaccolata” che partendo dalla chiesa Santa Maria Assunta arriverà al Belvedere.

“A un anno da quel terribile lunedì – afferma il sindaco di Civita, Alessandro Tocci – vogliamo ricordare, insieme alla comunità parrocchiale, guidata da padre Remo che ringrazio per quanto fatto finora, chi non c’è più. Lo vogliamo fare sommessamente e in modo molto sobrio. Vogliamo testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza ai familiari delle dieci vittime.  Un evento che ha stravolto la vita di una piccola comunità.  Un triste ricordo indelebile ma che ci deve spronare ad andare avanti.  Quanto successo  il 20 agosto  dell’anno scorso non potrà e non sarà cancellato dalla memoria della comunità civitese, sottolineando, però, che la  comunità che mi onoro di rappresentare – ha concluso il sindaco di Civita –  ha vissuto quest’anno con grande dignità e con grande senso di umanità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Ricadi la IV edizione del Capo Festival, cibo e turismo elementi di forza per lo sviluppo della Calabria

Next Article

Premio Calabria-America. Antonio Leonardo Montuoro, direttore di MediterraneiNews, tra le sei personalità premiate. Sabato 17 agosto, Città di Gioia Tauro.

You may also like

Civita (CS), veglia di preghiera e fiaccolata a un anno dalla tragedia del Raganello