Nicotera, attrezzatura no-ictus per la fondazione "La casa di Giacomo"
Nicotera, attrezzatura no-ictus per la fondazione "La casa di Giacomo"

MediterraneiNews.it

Nicotera, attrezzatura no-ictus per la fondazione “La casa di Giacomo”

Si svolgerà domani, alle 17.30, presso il museo diocesano, una manifestazione promossa dal Rotary club Nicotera Medma, durante la quale verrà donato alla fondazione “La casa di Giacomo” un apparecchio portatile per l’esame no-ictus che sarà utilizzato per scopi sociali e messo a disposizione del club nicoterese per il prosieguo del progetto di prevenzione dell’ictus iniziato a marzo.(https://mediterraneinews.it/2019/03/26/nicotera-vv-convegno-sul-progetto-no-ictus)

Avvieranno i lavori i presidenti di Rotary e Rotaract Nicotera, Antonina Marrari e Gianluca Pisano e il dirigente scolastico dell’Istituto “Piria”, Mariarosaria Russo. Interverranno Gaetano De Donato, dell’ospedale “San Giovanni Bosco” di Napoli, Giacomo Saccomanno, segretario Rotary, Pippo Caffo, Laura Borgese della Fondazione “La Casa di Giacomo”, Antonino Alberti, chirurgo vascolare degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e Giovanni Condemi. Le conclusioni saranno affidate all’assistente del Governatore, Rocco Mazzù.

Il progetto che proseguirà in altri comuni del territorio, ad inizio anno, ha dato l’opportunità ad oltre 50 persone di effettuare gratuitamente un controllo medico al fine di rilevare se vi sono problemi di salute legati all’ictus prima che questi si manifestino. (https://mediterraneinews.it/2019/06/15/nicotera-esami-gratuiti-alla-ricerca-di-soggetti-a-rischio-ictus)

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Samuele Piserà, una canzone d’amore per la “sua” Calabria – VIDEO

Amore passionale per la propria terra di origine, attaccamento alle sue tradizioni, alla sua cultura, alla musica della Calabria. Tutto ciò è presente nella canzone “Cara Calabria” di Samuele Piserà, 26 anni, guardia giurata e manager del gruppo di YouTuber “I Terrons”, residente nell’hinterland milanese, ma di Limbadi e “calabrese…

Leggi tutto »

Disoccupati: la Calabria è la regione d’Europa con il più alto numero di giovani senza lavoro.

Una soddisfazione almeno ce la siamo presa. Ci sono infatti due posti nel Mediterraneo dove lil numero dei disoccupati è più alto che in Calabria. Stiamo parlando delle città di Ceuta e Melilla, due enclavi spagnole, nel cuore del Marocco, ultime vestigia di un retaggio coloniale sopravissute all’ondata della decolonizzazione…

Leggi tutto »
Nicotera, attrezzatura no-ictus per la fondazione "La casa di Giacomo"