A Rosarno Mostra D’Arte all’Omega Gallery

Nessun commento Share:

 Si è tenuta a Rosarno nella splendida cornice dell’Omega Gallery la Nona Edizione  della Mostra d’arte “Artisti Calabresi-Impronte di Colori Pre-Natalizie”, fortemente voluta e realizzata dalla Prof.ssa Francesca Raso, presidente di ALFART, Movimento Calabrese Socio Culturale.

Dopo il consueto taglio del nastro e il passaggio della chiave simbolica fra gli artisti, la prof.ssa Raso ha presentato al numeroso  pubblico presente   i dieci artisti: ADELE CANALE, ADRIANA BRANDO, ANNIBALE VALENTINIANO, GIAMPIERO COLLURA, FRANCESCA RASO, FRANCESCO GAGLIOSTRO, CARMELA GRECO,  PIERVALENTINO MARINO, TINA NICOLÒ e VINCENZO VALPIANO.

Subito dopo si sono susseguiti gli interventi dell’architetto Adele Canale; del dott. Santo Gioffrè; del dott. Antonio Barone e del prof. Filippo Marino.

Oltre le opere degli artisti, realizzate con varie tecniche, tutti i presenti hanno potuto ammirare i presepi realizzati dalla prof.ssa Raso: la grotta realizzata manualmente con pietre a forme di cuori ;la greppia eseguita con schegge di pietre,   Giuseppe e Maria;  il bue e l’asinello; Gesù Bambino e l’albero di Natale addobbato con fiori realizzati con buccia di melagrana.

La mostra aperta al pubblico per tutto il periodo natalizio, si è conclusa il 6 gennaio con un momento conviviale di tutti gli artisti partecipanti al vernissage e gli amatori della cultura.

Nel corso della serata è stato ricordato il  Sacerdote, Don Gregorio Varrà, fratello di Don Pino Varrà e  sono state declamate delle poesie.

Un conviviale rinfresco ha concluso l’evento.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rosarno, la Lega chiede l’accesso agli atti della Regione per l’impianto di biodigestore

Next Article

Grande Successo per il Presepe Vivente di Seminara Recitato

You may also like