Nicotera, "tolleranza zero" dell'amministrazione comunale contro chi abbandona i rifiuti nelle strade cittadine Nicotera, "tolleranza zero" dell'amministrazione comunale contro chi abbandona i rifiuti nelle strade cittadine

Nicotera, “tolleranza zero” dell’amministrazione comunale contro chi abbandona i rifiuti nelle strade cittadine

Nessun commento Share:
L’amministrazione comunale di Nicotera che, da un mese a questa parte, ha avviato il servizio di  raccolta differenziata dei rifiuti, ha deciso di applicare il principio della “tolleranza zero” contro chi abbandona i rifiuti nelle strade cittadine.
“Sporcaccioni – afferma il sindaco Giuseppe Marasco – che evidentemente non si rassegnano al nuovo corso e si ostinano a buttare i rifiuti per strada. Una cattiva abitudine che adesso, è bene ricordarlo, costituisce anche un reato penale”.
L’amministrazione, quindi, grazie anche ai sistemi di videosorveglianza e alle fototrappole installate presso quei punti del territorio comunale che, negli anni, erano diventate delle vere e proprie mini discariche, hanno già colto sul fatto dei cittadini tra cui alcuni provenienti persino da altri comuni, come dimostra la foto che immortala una di queste persone mentre “insozza la pubblica via e che adesso si vedrà recapitare a casa una multa di euro 600 – dichiara il primo cittadino -. La campagna contro costoro è iniziata e li colpiremo uno ad uno senza pietà, perché questi soggetti sono coloro che vorrebbero opporsi al progresso e allo sviluppo della città di Nicotera, quando invece la raccolta differenziata è un grande passo avanti per allineare  finalmente la nostra città ai paesi civili”.
Nel frattempo, l’assessore all’ambiente Marco Vecchio, ha avviato delle operazioni di pulizia straordinaria in alcuni punti del territorio nicoterese e che dopo aver risanato la zona detta “Torretta” stanno interessando ora Nicotera Marina, dove si è deciso di installare alcune videocamere nelle zone “Nuovo waterfront” e “Quadrato”, per evitare che i soliti incivili possano utilizzare queste due aree come discariche pubbliche.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Diodato “fa rumore” e vince il 70° festival di Sanremo.

Next Article

Anche all’aeroporto di Lamezia Terme controlli della temperatura corporea per tutti i passeggeri dei voli internazionali in arrivo

You may also like

Nicotera, "tolleranza zero" dell'amministrazione comunale contro chi abbandona i rifiuti nelle strade cittadine