Coronavirus, l'Italia chiede aiuto all'UE per la fornitura di mascherine protettive Coronavirus, l'Italia chiede aiuto all'UE per la fornitura di mascherine protettive

Coronavirus, l’Italia chiede aiuto all’UE per la fornitura di mascherine protettive

Nessun commento Share:

L’Italia ha chiesto all’Unione Europea il rifornimento di mascherine protettive, di cui il Paese da settimane scarseggia.

L’esecutivo europeo assicura che il Centro di coordinamento di risposta alle emergenze dell’UE è al lavoro per rispondere a tale richiesta che è stata anche inoltrata agli altri stati membri per chiedere il loro contributo.

“L’Italia fa parte della nostra famiglia europea e faremo tutto il possibile per aiutarla – ha affermato il commissario europeo per la gestione delle crisi, Janez Lenarčič -. Siamo in contatto permanente con le autorità di protezione civile italiane. Come abbiamo detto fin dall’inizio, si tratta di un virus che non conosce confini e tutti i paesi dovrebbero mostrare solidarietà e coordinare la risposta”.

L’Italia è, ad oggi, il paese dell’UE con il più alto numero di casi accertati di Coronavirus con 1577 contagi, 34 morti e 83 guariti.

Secondo quanto affermato dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, i tamponi sono oltre 20mila, esattamente 21.127. Sono 639 i ricoverati con sintomi per il coronavirus e 140 quelli in terapia intensiva (di cui 106 in Lombardia), circa il 9% sul totale delle persone positive al virus.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nota stampa del Consigliere Comunale di Nicotera Antonio Macrì

Next Article

Il Coronavirus Davide, contro il Golia della globalizzazione. Una battaglia virale ed esoterica, dotata d’intelligenza artificiale?

You may also like

Coronavirus, l'Italia chiede aiuto all'UE per la fornitura di mascherine protettive