MediterraneiNews.it

Appello dell’ANPI di Reggio Calabria: Nessuno deve essere lasciato solo

 Nella gravissima emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo nelle città e nelle periferie dell’intero pianeta, l’ANPI di Reggio Calabria ha sospeso tutte le iniziative pubbliche e le riunioni degli iscritti e dei comitati (Comitato Provinciale e Comitati di sezione), ma non ha interrotto la propria attività e il costante impegno a difesa della democrazia e dei valori fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale, e quindi inseriti nello Statuto dell’Associazione.

Con questa consapevolezza e in coerenza e continuità con l’impegno da sempre profuso, l’ANPI rivolge un monito a tutte le Istituzioni e a tutti cittadini affinché ciascuno faccia la propria parte, per superare la gravissima emergenza provocata dalla diffusione del Covid-19, che sta producendo danni incalcolabili innanzitutto alle persone ed alle comunità e quindi all’economia.

Con altrettanta consapevolezza l’ANPI rivolge a tutti, Istituzioni e cittadini, un pubblico appello:” Affinché NESSUNO SIA LASCIATO SOLO, affinché a tutti, ma soprattutto ai cittadini più deboli, siano garantiti solidarietà e servizi.

Al fine di dare assistenza e solidarietà ai cittadini più deboli, spesso anziani e soli, abbiamo chiesto ad alcuni titolari di farmacie e di negozi di generi alimentari la disponibilità al recapito a domicilio dei farmaci e dei prodotti di rispettiva competenza. In considerazione delle loro risposte positive, direttamente verificate, segnaliamo a tutti i cittadini, per la richiesta di recapito a domicilio, le farmacie ed i negozi di seguito indicati:

– Farmacia Pellicanò, viale Calabria 78, 0965 52022; – Farmacia Pugliatti, Serro Valanidi (via dell’Alloro 1), cell. 368 633 978 (0965 346 043); – Magie di frutta, negozio di frutta, verdura e generi alimentari, via Stadio a Monte 9, 0965 1890403 (cell. 340 856 7844); – Agritaly, negozio di frutta, verdura e generi alimentari, via Reggio Campi 199, aderente alla rete Flashfood, 392 653 9258; – Centro del Congelato, negozio di prodotti surgelati, via Domenico Muratori 21 (Piazza Carmine), 0965 890537; – Idea frutta, negozio di frutta, verdura e generi alimentari, via Loreto tra. VIII, n.1, 0965 598024; – Pescheria Canale, negozio di pesce fresco, via Aschenez 223, cell. 393 261 8616.

Segnaliamo inoltre il numero della Protezione Civile Comunale 0965 3622591, al quale ci si può rivolgere per ottenere “farmaci ed alimentari a domicilio” ed il numero della Croce Rossa (CRI) ,328 974 8783, al quale ci si può rivolgere da parte di cittadini in situazione di difficoltà”.

Infine l’ANPI segnala, le proprie pagine Facebook, aperte e disponibili per quanti vorranno connettersi per segnalare difficoltà, problemi o suggerimenti/proposte:

– ANPI di Reggio Calabria;

– COMITATO PROVINCIALE ANPI REGGIO CALABRIA.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Iniziative Pasquali della Diocesi Oppido-Palmi

In questo difficile momento di emergenza sanitaria che costringe gli italiano a non uscire di casa, la diocesi di Oppido Mamertina – Palmi ha intrapreso alcune iniziative di preghiera, approfondimento e solidali per i fedeli guidati dal Vescovo  Mons. Francesco Milito. Dopo la proposta dello scorso anno con  l’esame di coscienza digitale per vivere insieme “connessi”…

Leggi tutto »

Ce la faremo!

<Ce la faremo, lo sento nel profondo del mio cuore. Ogni mattina, quando mi sveglio, vedo delle colombe sul tetto della casa di fronte. Vederle mi riempie di speranza. Sul mio balcone c’è un vaso,  stamattina ho visto, come per magia, dei piccoli fiori gialli, incantevoli.  Sono nati così, spontaneamente,…

Leggi tutto »