CGIL: Il Vicepresidente Spirlì Convochi urgentemente il tavolo settoriale sul turismo.

Nessun commento Share:

 Angelo Sposato Segretario Generale CGIL Calabria e Giuseppe Valentino Segretario Generale FILCAMS CGIL Calabria, in una nota inviata agli organi di stampa dichiarano:

” Registriamo e facciamo nostra la preoccupazione espressa a mezzo stampa dalle associazioni di categoria che rappresentano gli esercenti dello spettacolo viaggiante ed i parchi di divertimento tematici nei confronti della Regione Calabria.

Come specificato, il settore occupa circa 400 posti di lavoro stagionali che, a differenza di altre Regioni Italiane, in Calabria ad oggi non hanno prospettive certe sulla ripresa e riapertura.

Non ci sono indicazioni di sicurezza così come di prevenzione agli accessi per gli utenti”.

 Continuando dicono: ”Sarebbe opportuno che la Regione Calabria, l’assessore al ramo, nonché vicepresidente Spirlì, dia seguito agli impegni presi con le Confederazioni Unitarie e convochi quanto prima il tavolo settoriale sul turismo”.

Ad oggi registriamo ritardi e deficit, non solo sul tema dei parchi ma sull’intera filiera turistica, dal tema della regolamentazione dei lidi e delle spiagge, a quello alberghiero ed extra-alberghiero.

La superficialità e i ritardi dell’assessorato rischiano di confinare lavoratrici e lavoratori calabresi nel limbo della cassa integrazione  o  ancora peggio, della disoccupazione”.

 Infine chiedono:” la convocazione immediata ed urgente del tavolo settoriale, per il bene della nostra Terra e dei suoi lavoratori”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’ANPI di Reggio Calabria ricorda il 2 giugno: Festa della Repubblica.

Next Article

Gioia Tauro, Primo Porto del Mediterraneo per l’ultra-large portacontainer Sixin Msc

You may also like