LA TONICA “Miracle 1638” di CAFFO PREMIATA COME MIGLIOR PRODOTTO AL MONDO AL BERGAMOTTO

Nessun commento Share:

Un altro prodotto del Gruppo Caffo 1915 è stato insignito di un ennesimo importante riconoscimento. La tonica “Miracle 1638” si è aggiudicata il premio come Miglior Prodotto al Mondo a base di Bergamotto,

in occasione della ventesima edizione del “BergaFest”, Bergamotto in Festa.

L’evento, organizzato dall’Accademia del Bergamotto a Reggio Calabria, presso la sede del Nuovo Museo del Bergamotto, è stato ideato da Vittorio Caminiti, che è anche presidente onorario dell’Accademia, per sostenere la Terra di Calabria, facendone conoscere le sue eccellenze e le sue potenzialità a partire da uno dei prodotti più rappresentativi del territorio e della sua cultura.

Molti i riconoscimenti conferiti ai nuovi “Ambasciatori dell’Accademia del Bergamotto” cui si sono affiancati riconoscimenti speciali assegnati alle aziende che proprio utilizzando il bergamotto come materia prima, hanno dato vita a prodotti di eccellenza come il “Premio miglior prodotto al mondo al Bergamotto” consegnato a Pippo Caffo Presidente del Gruppo Caffo 1915, per la Tonica al Bergamotto “Miracle 1638”.

Il premio è una creazione dell’orafo crotonese  Gerardo Sacco, un’ opera d’arte personalizzata, in cui spicca la bottiglia stilizzata dell’Amaro del Capo, prodotto di punta dell’azienda, con un volto anziano per tappo e braccia che tengono per mano la neonata bevanda al bergamotto, come simbolo di un nuovo e fruttuoso percorso.

“È stato un grande onore prendere parte a BergaFest – dichiara Pippo Caffo Presidente del Gruppo Caffo 1915 – ed aver ricevuto un riconoscimento quale azienda dell’anno con una motivazione così importante che attesta la capacità dell’azienda di fare impresa di qualità con prodotti che rappresentano le eccellenze del nostro territorio e che possono favorirne conoscenza e diffusione”.

Miracle1638, la nuova acqua tonica al bergamotto di Calabria, nasce da un’antica leggenda ricca di fascino e mistero. Un sapore giovane e frizzante che evoca, nei colori e nel disegno, una storia del passato capace di ammaliare e affascinare.Un miracolo di essenze, oltre al Bergamotto, un infuso a base di China del Perù e Quassia della Giamaica che, dal 1638, è destinato a rivivere in ogni sorso, per entusiasmare anche i gusti più esigenti.

Il bergamotto è l’”oro verde” della Calabria, un frutto dalle straordinarie virtù benefiche conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. È proprio in un piccolo fazzoletto di terra di Calabria, che si concentra il 90% della produzione mondiale di questo agrume pregiato noto per le sue virtù salutistiche ed apprezzatissimo in cucina, in pasticceria e nell’industria. È un vero e proprio “frutto della salute”, dal sapore unico e caratteristico.

“Da sempre – prosegue Pippo Caffo Presidente del Gruppo Caffo 1915 –utilizziamo prodotti ed erbe del nostro territorio che valorizziamo mediante ricette originali. In particolare, per quanto riguarda il Bergamotto, da oltre vent’anni annoveriamo in gamma, anche il liquore “Bergamia” che stiamo distribuendo su più larga scala visto il momento positivo che sta vivendo questo agrume”.

Per gli amanti ricordiamo che entrambi i prodotti sono disponibili sul sito Caffo.store.

anche il rapido sviluppo nel canale Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment). Vecchio Amaro del Capo è un’eccellenza firmata Caffo: la special edition Riserva del Centenario è stata premiata con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles, venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo. Il World Grappa Awards 2020 è il riconoscimento conferito alle grappe Mangilli che guadagnano i tre gradini più alti del podio come Migliori grappe al mondo e con il Miglior design.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Lamezia Terme si insedia la prima assemblea del Distretto del Cibo

Next Article

STALKING A UN’INTERA FAMIGLIA MISURA CAUTELARE PER IL VICINO DI CASA Il Tribunale di Castrovillari ha disposto divieto di avvicinamento dopo le denunce delle persone offese, difese dagli Avvocati Provino Meles e Raffaele Meles  

You may also like