A Joppolo Poste aperte ancora tre giorni a settimana A Joppolo Poste aperte ancora tre giorni a settimana

A Joppolo Poste aperte ancora tre giorni a settimana

Nessun commento Share:

Poste italiane risponde all’amministrazione comunale e alla petizione di una rappresentanza di cittadini che avevano lamentato la mancata riapertura a pieno regime post lockdown dell’ufficio cittadino. (https://mediterraneinews.it/2020/08/04/a-rischio-chiusura-lufficio-postale-di-joppolo)

La società ha evidenziato con una nota che “la rimodulazione degli orari di apertura è temporanea e straordinaria causa covid, mentre per i ritardi nella consegna della corrispondenza a determinare i rallentamenti è la carenza di toponomastica e la presenza di abitazioni isolate in aree rurali”.

Il sindaco Carmelo Mazza

La replica di Poste italiane non è andata giù al sindaco Carmelo Mazza. “La comunicazione di Poste italiane – afferma il primo cittadino – non ci soddisfa per niente, la loro è una non risposta. Primo perché priva di tempi certi e accettabili la “temporaneità” e la “straordinarietà” ci sembra abbondantemente superata dalla stessa azienda, considerato che tutti gli altri uffici postali sono stati riaperti a pieno regime. Anzi, proprio questa motivazione ci fa sentire “discriminati” da Poste italiane perché se la mancata apertura dell’ufficio di Joppolo per sei giorni a settimana è legata all’emergenza sanitaria da covid-19 tuttora in corso, vuol dire che il coronavirus è presente o potrebbe essere presente solo a Joppolo. È come se Joppolo, dove peraltro, ad oggi, non c’è stato nessun caso di contagio per Poste italiane fosse diventato un potenziale focolaio da virus covid-19. L’apertura a giorni alterni è causa di molti disagi e assembramenti di persone in maggioranza anziani che anziché prevenire il contagio da covid-19 lo favoriscono”.

“Riguardo ai ritardi nella consegna della corrispondenza – dichiara il sindaco –, pur avendo presente le problematiche legate alle caratteristiche del territorio e alle numerose abitazioni isolate dobbiamo segnalare che questo Ente non è mai stato coinvolto in nessuna campagna di informazione utile a sensibilizzare la cittadinanza. Comunque si resta disponibili a qualunque iniziativa volta a migliorare il soddisfacimento dei bisogni della comunità. A tal proposito si rammenta che questa amministrazione, all’indomani dell’evento di Poste Italiane “I Sindaci d’Italia” a cui ho personalmente partecipato, ha chiesto di poter installare nell’ufficio Postale di Joppolo uno sportello postamat automatico”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Movi@Vento attacca i lavori stradali… e il sindaco Marasco

Next Article

Incidente stradale nella frazione Porto Salvo di Vibo Valentia

You may also like

A Joppolo Poste aperte ancora tre giorni a settimana