Domenico Giannetta:” Chi ha interesse, nel GOM, a creare spaccature tra istituzioni in questo momento. E perchè?”

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale di Forza Italia Domenico Giannetta dichiara con forza : “Chi ha interesse, nel Gom, a creare spaccature tra istituzioni in questo momento. E perché?”

Continuando Giannetta dice:“Leggo di polemiche sterili e strumentali con cui sono stato attaccato, senza però il coraggio di citarmi, di essere stato irrispettoso nei confronti delle istituzioni coinvolte nella “crisi” del Gom.  A chi si erge a interprete del mio pensiero e delle mie azioni  e nonostante l’italiano non sia un’opinione, mi limito a ribadire i fatti: Sono stato contattato dal responsabile sanitario del Gom quando la situazione era molto, molto critica”.

Prosegue il consigliere forzista: “Ho denunciato  il caso a mezzo stampa il giorno stesso in cui una delegazione si stava rivolgendo al Prefetto, di cui ho sottolineato “l’alto senso dì responsabilità” e la particolare sensibilità nell’accogliere ed affrontare i problemi. Sono stato poi chiamato telefonicamente dal Commissario Cotticelli  che mi ha ricevuto in Cittadella a Catanzaro e all’incontro ha partecipato anche il responsabile regionale emergenza Covid-19, Antonio Belcastro”.

Continuando  ancora Giannetta dice :“In quella occasione è pure emerso che ci sarebbe un crescente tentativo di strumentalizzazione da parte di alcuni componenti della direzione sanitaria del Gom, i quali, piuttosto che risolvere i problemi, tenderebbero a fomentare polemiche che finiscono, di fatto, con il penalizzare l’azienda sanitaria.

L’incontro istituzionale e politico in compenso  si è rivelato molto proficuo in ordine al potenziamento dell’organico, come soluzione tampone per scongiurare la crisi del Gom, in questa fase di emergenza pandemica. È così è stato”.

Giannetta sottolinea: “Dopo la denuncia, che aveva preoccupato, giustamente, i cittadini sono stato ben felice di comunicare a mezzo stampa e sui canali social che in soli due giorni si sia addivenuti ad una soluzione, con lo sblocco di 209 assunzioni, e di dare atto che ciascuno, me compreso, abbia fatto la propria parte, ringraziando la struttura commissariale e la direzione sanitaria del Gom, unitamente a tutto il personale sanitario e parasanitario dello stesso”.

E ancora:“Non vedo quale gesto irrispettoso e irriguardoso abbia commesso. Vedo invece un tentativo di destabilizzare in un momento in cui invece si dovrebbe remare tutti nella stessa direzione. Evidentemente  l’impegno e la capacità politica danno fastidio a qualcuno. Ma io non mi lascio intimidire da questi attacchi vestiti di autorità ma privi di autorevolezza. E non è inutile sottolineare – dichiara Giannetta – il profondo rispetto nei confronti del Prefetto, della sua persona, del suo ruolo e del suo impegno, che non perdo occasione di evidenziare”.

Infine Giannetta conclude: “Ebbene a chi intende mettere le istituzioni una contro l’altra, dico che si sbaglia e chiedo di non perdere più l’occasione per usare maggiore etica e senso di responsabilità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Marcello Anastasi capogruppo in Consiglio Regionale di “Io Resto In Calabria”  scrive in una missiva indirizzata al vice presidente della Regione, Antonino Spirlì, al commissario ad acta Saverio Cotticelli, al prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, al dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute, Politiche Sanitarie della Regione Francesco Bevere

Next Article

Conservatorio e Liceo “Vinci” insieme per la musica

You may also like