Arte Che Parla presenta:”L’Arte Bianca”

Nessun commento Share:

Oggi, sono tanti i giovani in cerca di lavoro che si stanno avvicinando all’Arte Bianca, non solo perché la  crisi economica ha reso più appetibili i mestieri ad alta intensità manuale,  per molto tempo scartati, ma anche perché c’è un ritorno alla tradizione, alle cose semplici e buone.

E poi  è  anche affascinante  lavorare la materia,  trasformarla, fino a farla diventare qualcosa di buono, gustoso  e  apprezzato da tutti.

Per questo da dicembre l’Associazione Culturale Arte Che Parla, presieduta dalla scrittrice Simona Mileto, inizierà  sulla pagina Facebook dell’Associazione,  una nuova rubrica di approfondimento che ci aiuterà a capire al meglio il mondo

dell’ Arte Bianca.
Si partirà dalle basi, per poi scoprire  puntata per puntata, insieme a  Francesco Portogallo, pizzaiolo e  Angelo Galluccio, biologo nutrizionista, tecniche e valori nutrizionali delle materie prime utilizzate per gli impasti e , tanti trucchi.

Segnaliamo anche il 3 dicembre la nuova puntata di “Fatti di Social” con ospite  lo scrittore Michele D’Ignazio,  che parlerà del suo ultimo libro “Babbo Natale fa gli straordinari” Edito da Rizzoli.

Per non perdere tutti gli eventi di “Arte che Parla” basta seguire la pagina Facebook dell’Associazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Regione Calabria:Il Presidente Nino Spirlì riceve il Consigliere Comunale(delegato alla cultura e al Turismo) di Serra San Bruno Andrea Pisani e il Consigliere Regionale Francesco Pitaro.

Next Article

Ponte sullo Stretto, rilancio dell’economia e crescita del Mediterraneo

You may also like