Angsa Vibo Valentia incontra il nuovo commissario dell’Asp di Vibo Valentia Angsa Vibo Valentia incontra il nuovo commissario dell’Asp di Vibo Valentia

Angsa Vibo Valentia incontra il nuovo commissario dell’Asp di Vibo Valentia

Nessun commento Share:
In un clima cordiale e accogliente, rappresentanti dell’Angsa Vibo Valentia del presidente Mary Naso sono stati ricevuti dalla dottoressa Maria Bernardi, nuovo Commissario dell’Azienda Sanitaria Vibonese, unitamente ai responsabili dei Dipartimenti competenti.
L’associazione costituita nel 2016, ha cercato da subito la collaborazione con l’azienda, fondamentale nel raggiungimento di quanto previsto dalle normative Regionali e locali a favore delle persone con autismo e a sostegno delle famiglie della provincia.

Con grande attenzione e sensibilità la Bernardi ha accolto le istanze dell’Angsa, intervenendo subito con una miglioria sulla Delibera che prevede l’affidamento del servizio relativo al Progetto Autismo presso la Struttura Sanitaria di Nicotera. La discussione si è poi focalizzata sul DCA 57/2020 del Commissario ad Acta che approva il Programma Operativo 2019/2021 della Regione Calabria, le Delibere di recepimento dell’ASP di Vibo Valentia, nonché sulla Riorganizzazione della Rete Territoriale, con particolare riferimento al DCA 233/2018 che definisce i requisiti strutturali, organizzativi ed essenziali per la presa in carico delle persone con autismo, fino all’età adulta.

La Bernardi propone ad Angsa Vibo Valentia un Protocollo d’Intesa.
Angsa Vibo Valentia è sede provinciale di Angsa Calabria, sede regionale, federata con Angsa nazionale che opera nel settore da 36 anni, raggiungendo quanto oggi in vigore in ambito legislativo, di servizi e opportunità per le persone con autismo.
Condividi questo Articolo
Previous Article

A Nicotera in arrivo oltre due milioni di euro per la messa in sicurezza del territorio

Next Article

Petizione a Joppolo per richiedere passaggi pedonali rialzati

You may also like

Angsa Vibo Valentia incontra il nuovo commissario dell’Asp di Vibo Valentia