Il Capogruppo del Pd Domenico Bevacqua:”La Giunta Calabrese porta il mare in Lombardia”.

Nessun commento Share:

“Il centrodestra ha presentato oggi in Consiglio il Piano con cui la Calabria dice cosa dovrebbe fare con i prossimi fondi europei. Peccato che, invece di calare nella realtà calabrese gli ‘obiettivi’ europei, la Giunta ha fatto (o ha fatto fare) un ‘copia e incolla’ di documenti già approvati da altre Regioni. Un solo esempio: a pagina 98 del documento si legge testualmente: ‘Lo squilibrio tra aree urbane e rurali risulta un nodo di estrema rilevanza per lo sviluppo sostenibile ed integrato del territorio lombardo’”.

È quanto ha dichiarato, tra l’altro, in Aula, nella seduta odierna , il capogruppo del Pd, Domenico Bevacqua.

“Evidentemente – ha rilanciato il consigliere regionale – il ‘copia e incolla’ è stato fatto così in fretta che non ci si è neanche presi la briga di rileggere quel che si andava copiando e di cambiare i riferimenti originali. La cosa davvero incredibile, poi, è che la frase riportata è stata inserita in un paragrafo dedicato alla difesa idrogeologica del territorio costiero. E tutti siamo a conoscenza delle centinaia di chilometri di costa che segnano i confini della Lombardia! Ora, se c’è una cosa che sicuramente neppure la Lega Lombarda riuscirà mai a fare è di spostare il nostro mare a Milano. Evidentemente, però, qualcuno nel centrodestra regionale ci spera. Resta il fatto – ha concluso Bevacqua – che il documento presentato oggi è soltanto un elenco sommario e generico, senza alcuna indicazione, senza il perseguimento di alcuna visione realmente innovativa ed efficace: un Piano di Indirizzo Strategico che non presenta né un indirizzo né una strategia”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giacomo Pietro Crinò(Capogruppo CdL) in merito all’approvazione della mozione sulla “necessità di revisionare il corrispettivo per l’utilizzazione di aree e pertinenze demaniali marittime, con qualunque finalità”.

Next Article

Audizione del commissario straordinario Andrea Agostinelli di fronte la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlate.

You may also like