Corigliano : si ampliano i servizi di utilità all’interno del porto

Nessun commento Share:

Si ampliano i servizi di pubblica utilità offerti all’interno del porto di Corigliano Calabro. Sono appena iniziati i lavori di installazione di colonnine multi servizi nello scalo, affidati dall’Autorità portuale di Gioia Tauro alla ditta Pepice Nicola, che dovrà consegnarli entro 150 giorni.

L’obiettivo dell’Ente, guidato dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, è quello di attrezzare l’infrastruttura portuale affinché possa rispondere alle esigenze dei pescatori, che operano nel porto di Corigliano Calabro, nell’esercizio della loro attività lavorativa.

Posizionate lungo la banchina dedicata all’attività della pesca, saranno attrezzate per fornire energia elettrica ed erogare acqua. Si tratta di distributori che potranno essere utilizzati attraverso una scheda, fornita a pagamento dall’Autorità portuale su richiesta di ciascun pescatore, da caricare in base al personale utilizzo.

Per il valore di circa 109 mila euro, l’installazione delle colonnine rientra nella politica portata avanti dall’Autorità portuale al fine di migliorare l’operatività dell’intera infrastruttura portuale, all’interno di un complessivo progetto di maggiore sviluppo integrato dei diversi settori economici dello scalo.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Call Conference con il Ministro Bianchi.

Next Article

Covid, si complica la situazione nel comprensorio nicoterese

You may also like