E’ stato celebrato a Taurianova il “Matrimonio della Gentilezza”

Nessun commento Share:

Qualche giorno fa  a Taurianova, la dott.ssa Angela Crea, Assessore alla Gentilezza  ha celebrato un matrimonio, avvolto da un’aura di magia, dolcezza e infinito amore, anche perché la sposa è  in dolce attesa.“

Nel corso della cerimonia la dott.ssa Crea tra le altre cose ha detto: ”Mi trovo davanti una coppia giovane, bella e sorridente per la celebrazione di questo matrimonio tanto atteso, rimandato, sospeso, che ha sopportato gli effetti del Covid, dimostrando a tutti che il loro è proprio amore vero.  I loro volti, carichi di emozione, raccontano l’amore dell’uno verso l’altra.”

Proseguendo la dott.ssa Crea ha aggiunto: “Per me sposarvi è un onore. Mi sento orgogliosa di avere oggi questa possibilità, a nome della Città e dello Stato; di essere strumento che rende possibile e concreta una scelta importante e decisiva. A me assessore, è chiesto di ricordare gli articoli del Codice civile  che riguardano i doveri coniugali. Articoli scritti con cura nei quali ogni parola ha un peso grande: devono essere capiti da ogni coppia che si sposa. Ci sono delle parole forti e speciali; si parla di reciprocità, di fedeltà, di impegno verso la famiglia, si impongono obblighi, si racconta l’atteggiamento educativo e di affetto verso i figli. Tutte queste cose sono valori che io mi sento di raccontare a voi, poiché io per prima ci credo. Oggi sono qui con voi per questa celebrazione. Voi per me non sarete un numero: la coppia numero uno, ma sarete gli Sposi ai quali esprimo infiniti ed eterni auguri.”

Al termine della cerimonia la dott.ssa Crea ha letto agli sposi la preghiera Apache.

Ricordiamo che il  progetto nazionale Costruiamo Gentilezza è un acceleratore di Buone Pratiche di Gentilezza per accrescere il benessere delle comunità.

Le buone pratiche di gentilezza vengono condivise tra e con i Costruttori di Gentilezza, affinchè si generi un effetto moltiplicatore delle stesse.

Il matrimonio della gentilezza celebrato a Taurianova è stato condiviso dalla dott.ssa  Crea nell’archivio delle buon pratiche del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (www.costruiamogentilezza.org).

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

FESTA DELLA REPUBBLICA , entro il 31 maggio la consegna  di opere artistiche inedite per l’iniziativa creativo-solidale organizzata dalla costituenda sezione ANPI “ Ruggero Condò”

Next Article

TRABOCCHETTO DELLE ASTE PER I COLPITI DALLA GIUSTIZIA LENTA E DALLA DURATA DEL “VIZIETTO COVID19”

You may also like