Si è svolta stamattina nella Scuola Primaria di Amato dell’Istituto Comprensivo F.Sofia Alessio- N. Contestabile, diretto dall’ing. Pietro Paolo Meduri la Lettura Animata “Libri Liber… Libertà”

Nessun commento Share:

Si è svolta stamattina nella Scuola Primaria di Amato dell’Istituto Comprensivo F.Sofia Alessio- N. Contestabile, diretto dall’ing. Pietro Paolo Meduri la Lettura Animata “Libri Liber… Libertà”, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Maria Fedele, nell’Ambito del “Maggio dei Libri”.

L’attrice Assunta Spirlì ha “recitato” ai bambini il libro dal titolo “Il mostro Mostrone” di Maria Vago.

Presenti l’Assessore all’Istruzione Angela Crea, la quale si è soffermata sull’importanza della lettura: ”Attraverso la lettura un bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie. La lettura è come un gioco che stimola l’immaginazione e la curiosità. Leggere può davvero cambiare le cose e avere un impatto positivo sulla crescita”.

Subito dopo l’Assessore alla Cultura Maria Fedele ha rimarcato l’importanza della lettura, citando Pier Paolo Pasolini: ”Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”

A seguire Assunta Spirlì con la sua bravura ha incantato i bambini.

Condividi questo Articolo
Previous Article

GIOIA TAURO:MANIFESTAZIONE CONTRO IL RADDOPPIO DEL TERMOVALORIZZATORE

Next Article

Si è svolto qualche giorno fa a Taurianova   presso l’Istituto Superiore Gemelli Careri diretto dall’ing. Pietro Paolo Meduri un incontro con  una rappresentanza di studenti per sensibilizzare sui temi dell’immigrazione e dell’ inclusione sociale in favore dei migranti.

You may also like