E’ stato presentato a Rizziconi “Le Avventure di Balù” di Annamaria Deodato e Gaetano Catalani, La Caravella Editrice

Nessun commento Share:

Le Avventure di Balù  di  Annamaria Deodato e Gaetano Catalani La Caravella Editrice, è una favola senza età, un bellissimo  libro per bambini, articolato in dieci episodi ed esalta i buoni sentimenti con il linguaggio semplice  proprio della fiaba.

Il libro spinge a  riflessioni sane, espandendo il pensiero e stimolando l’intelligenza emotiva essenziale, nel processo di crescita.

Un racconto che ha lo scopo di parlare al cuore dei bambini perché affronta con dolcezza temi universali.

Protagonista del racconto è Balù un simpatico cagnolino che, in compagnia  del suo amico  amico Sugar, vive una serie di avventure che fanno sperimentare sensazioni come la gioia, la tristezza e la paura. La narrazione è accompagnata da immagini espressive, elaborate dall’illustratrice Arianna Zungri, che incidono in modo positivo nella delicata sfera affettiva ed emozionale dei bambini.

Una fiaba,  che regala ai piccoli lettori nuove consapevolezze, strumenti e chiavi di lettura per interpretare la società “degli adulti”, in continuità con gli insegnamenti della famiglia e della scuola.

Ebbene “Le Avventure di Balù”  è stato  il protagonista di un incontro che si è tenuto venerdì 20 Maggio   a Rizziconi, all’Auditorium Casa Famiglia Di Nazareth.

Dopo i saluti del sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo; si  sono succeduti gli interventi dell’ing. Giuseppe Martino, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Rizziconi, della prof.ssa Miryam Costa, del dott. Giuseppe Macrì e dell’avv. Ferdinando Iacopino.

Ha moderato  l’evento l’avv. Maria Rosa Rao, Delegata alla Cultura del Comune di Rizziconi.

I bambini entusiasti hanno visionato  il video cartone “Le avventure di Balù” e subito dopo hanno intervistato gli autori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato a Gioia Tauro nella storica Sala “Le Cisterne” , nell’ambito del Maggio dei Libri: “Sette Giorni” di Gianluca Sapio, Scatole Parlanti Editore.

Next Article

Gli insegnanti del Comprensivo “Pagano” ospiti in Austria per parlare di Erasmus+

You may also like