Sabato 2, al Parco delle Serre, l'evento “Vivi il Parco insieme a noi” Sabato 2, al Parco delle Serre, l'evento “Vivi il Parco insieme a noi”

Sabato 2, al Parco delle Serre, l’evento “Vivi il Parco insieme a noi”

Nessun commento Share:

L’associazione “Guide delle Serre” in collaborazione con il Parco naturale regionale delle Serre, organizza, per sabato 2 luglio, l’evento “Vivi il Parco insieme a noi”.

L’associazione costituita da un gruppo di Guide ambientali escursionistiche (Gae) che si sono formate partecipando al corso Aigae promosso dal Parco delle Serre con lo scopo di valorizzare il territorio e le risorse naturalistiche ambientali che si attestano nelle Serre calabre e che ruotano attorno al parco stesso, organizzerà una giornata per valorizzare e far conoscere le bellezze naturalistiche del Parco.

“Dotarsi di guide esperte e professionali mossi da passione per la natura per raccontare le incredibili bellezze – afferma il commissario Alfonso Grillo – ci aiuterà e rendere correttamente fruibile il Parco e a soddisfare la curiosità di turisti, studiosi e appassionati di natura che finalmente hanno scoperto questo grande patrimonio naturale”.

Sabato, presso l’ex Vivaio Rosarella di Serra San Bruno (VV), è previsto un ampio programma di eventi che le guide dell’associazione proporranno gratuitamente ai visitatori durante tutto l’arco della giornata per presentare le loro attività in ambito ambientale e naturalistico. Inoltre, è prevista la partecipazione dei gruppi Igers Calabria e Igers Vibo Valentia che documenteranno le attività della giornata con i loro scatti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

30esimo anniversario Lions Club Nicotera con ingresso nuovi soci. Passaggio della campana tra Rascaglia e Montuoro.

Next Article

Al Comprensivo “Pagano” si è parlato di strategie di intervento preventivo contro bullismo e cyberbullismo

You may also like

Sabato 2, al Parco delle Serre, l'evento “Vivi il Parco insieme a noi”