L’associazione “Guide delle Serre” in collaborazione con il Parco naturale regionale delle Serre, organizza, per sabato 2 luglio, l’evento “Vivi il Parco insieme a noi”.
L’associazione costituita da un gruppo di Guide ambientali escursionistiche (Gae) che si sono formate partecipando al corso Aigae promosso dal Parco delle Serre con lo scopo di valorizzare il territorio e le risorse naturalistiche ambientali che si attestano nelle Serre calabre e che ruotano attorno al parco stesso, organizzerà una giornata per valorizzare e far conoscere le bellezze naturalistiche del Parco.
“Dotarsi di guide esperte e professionali mossi da passione per la natura per raccontare le incredibili bellezze – afferma il commissario Alfonso Grillo – ci aiuterà e rendere correttamente fruibile il Parco e a soddisfare la curiosità di turisti, studiosi e appassionati di natura che finalmente hanno scoperto questo grande patrimonio naturale”.
Sabato, presso l’ex Vivaio Rosarella di Serra San Bruno (VV), è previsto un ampio programma di eventi che le guide dell’associazione proporranno gratuitamente ai visitatori durante tutto l’arco della giornata per presentare le loro attività in ambito ambientale e naturalistico. Inoltre, è prevista la partecipazione dei gruppi Igers Calabria e Igers Vibo Valentia che documenteranno le attività della giornata con i loro scatti.