Serre vibonesi, maxi sequestri della Polizia: 700 kg di marijuana, 3 arresti e un denunciato - VIDEO Serre vibonesi, maxi sequestri della Polizia: 700 kg di marijuana, 3 arresti e un denunciato - VIDEO

Serre vibonesi, maxi sequestri della Polizia: 700 kg di marijuana, 3 arresti e un denunciato – VIDEO

Nessun commento Share:

Nelle ultime settimane la Squadra Mobile di Vibo Valentia unitamente alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Serra San Bruno hanno effettuato serrati controlli in tutta la zona delle Serre vibonesi, sgominando un importante giro di illecita coltivazione e detenzione di stupefacente del tipo marijuana.

Gli arresti sono iniziati nel mese di giugno, con un cittadino italiano che aveva occultato 70 buste di droga nel sottotetto dell’abitazione per complessivi 51 kg di marijuana. Le indagini dei poliziotti hanno portato a scoprire un vero e proprio giro di illecite coltivazioni di marijuana nelle vaste aree rurali delle Serre, la droga veniva infatti coltivata e poi illecitamente imbustata e predisposta alla vendita nel mercato al dettaglio della droga. Nel giro di poche settimane è stato arrestato il secondo trafficante, al quale sono stati sequestrati 570 Kg di marijuana, suddivisi in gran parte all’interno di buste sottovuoto, ed al quale venivano anche ritirati in via cautelare due fucili regolarmente detenuti. Gli ultimi due soggetti entrati nel campo investigativo degli uomini della Polizia di Stato sono stati altresì arrestati e denunciati rispettivamente per la detenzione di 42 kg e 24 kg di marijuana.

Alla fine delle serrate perquisizioni ed arresti sono stati sequestrati circa 700 kg di marijuana che se immessi sul mercato della droga avrebbero consentito un profitto illecito di circa un milione di euro. Da ultimo, nel weekend di Ferragosto, gli agenti si sono addentrati alla ricerca di una piantagione, non ancora raccolta, nascosta all’interno di una fitta vegetazione fra i boschi della frazione di Gerocarne. Sono state sequestrate circa 350 piante di Canapa Indica, che all’esito dei processi di lavorazione avrebbe consentito di immettere sul mercato della droga sostanza stupefacenti per un valore complessivo di circa 220mila euro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Successo a San Costantino Calabro per la prima edizione di calcio saponato

Next Article

Nicotera. Dopo giorni dalle dimissioni di Rosario Marra il comune avvia le pulizie straordinarie nella biblioteca comunale ed ex Ufficio Turismo.

You may also like

Serre vibonesi, maxi sequestri della Polizia: 700 kg di marijuana, 3 arresti e un denunciato - VIDEO