La Dieta Mediterranea al centro di una serie di incontri nelle scuole promossi da Avis regionale La Dieta Mediterranea al centro di una serie di incontri nelle scuole promossi da Avis regionale

La Dieta Mediterranea al centro di una serie di incontri nelle scuole promossi da Avis regionale

Nessun commento Share:

Alcuni incontri sono programmati per i prossimi giorni dall’Avis regionale in alcune scuole delle Serre, per discutere di Dieta Mediterranea, spaziando sul problema degli abusi di fumo, alcool e droghe, cui i giovani possono incorrere.

L’occasione, a ogni appuntamento, viene data dalla presentazione del libro “La dieta Mediterranea  calabrese – uno stile alimentare in armonia con la salute”, finanziato dalla fondazione “Sapientia” e scritto dal biologo nutrizionista Luigi Elia e da Biagio Cutrì, che ha  curato le illustrazioni e la sezione finale.

Primo incontro mercoledì 23 novembre, alle 10, al plesso di Spadola dell’istituto Comprensivo di Vallelonga, dove, presenti alunni, insegnanti e sindaci del territorio, dialogheranno degli importanti argomenti la preside Eleonora Rombolà, il vicepresidente vicario di Avis Regionale, Nicodemo Napoli, Antonio Leonardo Montuoro, presidente Accademia Internazionale dieta Mediterranea, l’artista Cutrì e la biologa nutrizionista Alessandra Barillari.

Si ragionerà a 360 gradi su argomenti che stanno a cuore all’associazione di volontariato, che come  effetto “collaterale” dell’attività raccolta sangue ha quello di tutelare e garantire la buona salute dei donatori. Un buon modo per fare ciò è promuovere un regime alimentare sinonimo di salubrità ed equilibrio, coniugati a cibi unici e gustosi. Ma la buona salute la si garantisce anche facendo comprendere ai giovani che anche il semplice uso di sostanze come fumo, alcool e droghe rappresenta una cattivissima abitudine da evitare.

Dopo mercoledì si replicherà il 12 e 13 dicembre alla scuola “Azaria Tedeschi” di Serra, mentre sono ancora da definire le date degli incontri nelle scuole superiori, sempre di Serra, e nei plessi di Capistrano e Vazzano. Perché la salute è un bene inestimabile e ad Avis piace divulgarne il messaggio con gli strumenti idonei e convincenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Colto da malore a Pizzo il dott. Antonio Demonte, responsabile ASP del Servizio Igiene.

Next Article

Vibo Valentia, deteneva 2 Kg di marijuana in casa e munizioni: arrestato dalla Polizia di Stato

You may also like

La Dieta Mediterranea al centro di una serie di incontri nelle scuole promossi da Avis regionale