SABATO 11 MARZO 2023 A STECCATO DI CUTRO MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ E INDIGNAZIONE L’ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE venticinqueaprile

Nessun commento Share:

Pochi giorni dopo il terribile naufragio dei migranti avvenuto a breve distanza dalla spiaggia di Steccato di Cutro numerose organizzazioni ed associazioni hanno programmato una manifestazione nazionale per esprimere la solidarietà ai familiari dei migranti vittime del naufragio e l’indignazione nei confronti di quanti non hanno adempiuto alle loro funzioni con la “disciplina ed onore”, sanciti nell’Art. 54 della nostra Costituzione.

La manifestazione è stata programmata per le ore 14 di sabato 11 marzo a Cutro.

L’associazione venticinqueaprile condivide ed apprezza le finalità dell’iniziativa, alla quale aderisce con la consapevolezza che occorre un impegno diffuso di quanti ritengono che il salvataggio di naufraghi sia un obbligo imposto dalla Costituzione e dalle leggi vigenti per evitare che simili tragedie possano ripetersi e per accertare eventuali responsabilità.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Questa mattina,  a Polistena nel corso della Giornata internazionale dedicata alle donne, è stata inaugurata l’installazione di cubi sovrapposti scelta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Tripodi.

Next Article

Intelligence, Nicola Gratteri al Master dell’Università della Calabria: “Per contrastare le mafie c’è bisogno di hacker. La funzione dell’intelligence è fondamentale nelle democrazie”.

You may also like