Si è svolta a Taurianova in Piazza Italia, l’inaugurazione della Festa del libro e della lettura “Taurianova legge”, giunta alla sua quinta edizione.

Nessun commento Share:

Si è svolta a Taurianova in Piazza Italia, l’inaugurazione della Festa del libro e della lettura “Taurianova legge”, giunta alla sua quinta edizione.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, si sono succeduti gli interventi: dell’Assessore alla Cultura Maria Fedele, del  Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani, del sindaco di Taurianova Roy Biasi e della Presidente della Consulta delle Associazioni Annamaria  Fazzari.

A seguire, nella storica e preziosa Chiesa del Rosario, si è tenuto il concerto dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretto da Maurizio Managò.

L’orchestra ha magistralmente eseguito: Cataclysm, L’Ecstasy of Gold,  C’era una volta in  America, The go Godfather,The Missioni, What a wonderful world, Nuovo Cinema  Paradiso e Manola.

Subito dopo nella tensostruttura di Piazza Italia è stato presentato il libro di Anna Rosa Macrì dal titolo  Sarti Volanti Rubbettino Editore, a cura della Consulta delle Associazioni.

Dopo i saluti del sindaco Roy Biasi e di Anna Maria Fazzari, ha dialogato con l’autrice la giornalista Nadia Macrì.

Ha concluso l’evento l’Assessore Maria Fedele.

Un  romanzo sull’amore,  sulla morte e sulla scrittura.

Le vite parallele di una madre, Rosa, e di una figlia, Amélie, che non furono mai bambine e che erano, forse, la stessa persona.

Due storie imperfette e difettose, “da aggiustare, correggere e rifinire”, come gli scritti degli altri, che Amélie riparava da studentessa e come gli abiti degli altri, che lei accorcia, allunga e restringe nel suo laboratorio di sartoria. Trenta “variazioni” su un tema, l’impossibilità dell’amore “vissuto”, accostate l’una all’altra, in quella misteriosa e lineare composizione, che, come la cucitura su una stoffa, è il flusso lineare di ogni vita.

Numero il pubblico  presente, tra cui  l’Amministrazione Comunale di Taurianova , il sindaco di Terranova Sappo Minulio Ettore Tigani,  l’on. Angela Napoli, la dott.ssa Emanuela Cannistrà dirigente dell’Istituto Comprensivo Sofia Alessio –Contestabile di Taurianova, le associazioni presenti sul territorio e rappresentanti del panorama culturale.

Gli appuntamenti di Taurianova Legge continueranno domani fino a domenica.

Presenti la Libreria Accardi, la libreria Pier Giorgio Frassati e  la libreria di Magica Musica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si terrà venerdì 26 maggio  2023 alle ore 17,30 presso il Salone del DI.GI.ES. (Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane) in  Via dei Bianchi, il secondo degli incontri del ciclo  “I Venerdì della Bellezza”

Next Article

REVISIONE NORME REGIONALI, PRIMA STORICA SINERGIA TRA GIUNTA E CONSIGLIO. MANCUSO-PRINCI: “GRUPPO DI LAVORO STRUMENTO IMPORTANTE PER RIVEDERE LEGGI DATATE ED ALLINEARCI ALL’IMPIANTO NAZIONALE”

You may also like