La Scuola Primaria di Amato di Taurianova ha presentato il Musical “Mary Poppins”

Nessun commento Share:

Mary Poppins è la storia di una tata che lavora per una famiglia londinese degli anni trenta,  i  Banks,   composta da mamma, papà e due  bambini molto vivaci, tanto che l’ultima tata decide di licenziarsi perché esaurita dal loro temperamento.

Così un giorno, dal nulla,  arriva una tata e stravolge le vite di questa famiglia.

I genitori rimangono strabiliati dal suo modo di gestire i bambini.

Questi imparano ad ascoltarla e a seguirla in ogni sua avventura, insieme agli spazzacamini a suon di supercalifragilistichespiralidoso.

Mary Poppins è una tata  molto speciale ed unica  nel  suo genere.

Ciò che la rende diversa dalle  altre tate è il suo modo di interagire con i bambini e gli adulti.

Arrivando dal  cielo a bordo di un ombrello comunica speranza .

Grazie al suo modo di essere “diversa”, rende la vita dei Banks straordinariamente ordinaria, aiutando soprattutto mamma e papà a guardare il mondo con gli occhi dei propri figli.

La morale di questa storia, almeno quella riportata nel film del 1964, è di “non giudicare mai le cose dal loro aspetto” e di apprezzare le piccole cose che ci circondano.

Inoltre Mary Poppins insegna che è più importante essere ricchi dentro.

E’ quindi una figura che ancora oggi continua ad essere fonte di ispirazione per grandi e piccini.

Ed è  stata proprio la storia di Mary Poppins ad essere magistralmente portata in scena, dagli  alunni della Scuola Primaria di Amato di Taurianova.

Tutti gli alunni hanno fatto sognare il numeroso pubblico presente, tra cui la dott.ssa  Mariella Chiappalone, gli Assessori Maria Fedele e Massimo Grimaldi, il vice sindaco Nino Caridi, la prof.ssa Stefania Sorace e Don Antonio Spizzica.

Prima dello spettacolo, è stato osservato un minuto di silenzio per Denise Galatà, la cui scomparsa ha fortemente addolorato  tutta la comunità scolastica .

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dalla Responsabile del Plesso, nonché Assessore all’Istruzione dott.ssa Angela Crea, la quale  ha ringraziato le docenti per l’impegno profuso e  Fabiola Lobartolo per le coreografie.

La dirigente dell’Istituto Comprensivo Sofia Alessio-Contestabile dott.ssa Emanuela Cannistrà, ha augurato ai bambini di volare sempre alto sulle ali dell’istruzione e della cultura.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ieri pomeriggio i ragazzi speciali della Cooperativa “La Forza della Vita Onlus”, Centro Diurno Polivalente di Tritanti, sono stati ospiti del Villaggio Sud Agrifest in Località Vatoni di Taurianova.

Next Article

Vi proponiamo la riflessione del Segretario Generale della Filcams Cgil Calabria, Giuseppe Valentino, sui continui ed efferati episodi di violenza contro le donne, qualora la riteneste utile. 

You may also like