AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE E ARPACAL IN SINERGIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL PORTO DI CROTONE

Nessun commento Share:

 È stato un incontro costruttivo quello che si è svolto ieri mattina tra il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, accompagnato dal dirigente Alessandro Guerri, e il commissario dell’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria, gen. Emilio Errigo, nella sede dell’Arpacal a Catanzaro Lido.

In un’atmosfera di grande sinergia e collaborazione sono stati trattati i temi relativi alla portualità regionale intesa in una logica di sviluppo sostenibile e necessaria riqualificazione ambientale.

In particolare, il presidente Agostinelli e il commissario Errigo hanno confermato la fattiva convergenza, sempre più rinvigorita tra l’Autorità di Sistema portuale e l’Arpacal, su alcune tematiche determinanti per il futuro sviluppo che interesserà, soprattutto, il porto di Crotone e l’area Sensi in vista di un loro rilancio commerciale.

Nello specifico, Agostinelli ed Errigo hanno affrontato il tema relativo al disinquinamento del sedime portuale, con relativa caratterizzazione delle sabbie, finalizzato ad un eventuale dragaggio delle sostanze inquinanti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ECCO I FINALISTI DELLA 55°. EDIZIONE DEL PREMIO RHEGIUM JULII INEDITO

Next Article

Calcio: Princi, Regione Calabria si costituirà in giudizio in difesa della Reggina

You may also like