Corigliano: nasce il comitato per il Si alla fusione con Rossano.

Nessun commento Share:

Nasce a Corigliano un nuovo comitato proteso a informare e sensibilizzare sulla bontà della proposta di fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano in vista del referendum del 22 ottobre 2017. Il movimento conta al momento 17 aderenti, i referenti sono Gisella Santelli e Antonello Gianzi. Programmata per lunedì 17 giugno alle ore 19.30 – una conferenza stampa al Movida lungomare di Schiavonea, al fine di spiegare le ragioni.

L’obiettivo è quello di contribuire a diffondere le motivazioni per le quali è opportuno che si addivenga ad una fusione tra i due comuni, mettendo da parte ogni forma di campanilismo paralizzante e anacronistico.

Le caratteristiche peculiari dei due importanti centri non dovranno costituire un ostacolo ma un collante per una unità variegata e reciprocamente stimolante, verso un processo che ci porterà sicuramente dei vantaggi in termini economici e politici. Le nostre realtà divise non hanno la possibilità concrete nel futuro prossimo né avranno potere contrattuale con le amministrazioni di rango “superiore”, ma unite costituirebbero una area urbana importante e con la capacità di pretendere ed ottenere ciò di cui una città ha necessità in termini di sanità, giustizia, infrastrutture.

Di seguito le ragioni del Si: a) Maggiore peso economico e politico, oltre ad una maggiore rappresentatività istituzionale; b) Maggiore strategia di programmazione territoriale con il PSA; c) Maggiore possibilità di ottenere fondi europei e nazionale; d) Maggiore attrattività turistica e imprenditoriale; e) Migliore offerta sanitaria e maggiore impulso alla costituzione dell’ospedale unico

Il comitato per il Sì presto organizzerà incontri ed eventi per sensibilizzare la popolazione. Lo stesso comitato conta tra i suoi aderenti: Davide Cerbella, Matteo De Bartolo, Gisella Santelli, Maria Teresa Marrapodi, Giovanni Stamati, Peppino Marrazzo, Piergiorgio Garasto, Salvatore Martilotti, Alfonso Romanello, Francesca De Simone, Antonello Gianzi, Natalino Mangano, Immacolata Romano, Vincenzo La Grotta, Giovanni Aiello, Giovanni B. Policastri, Fabio Policastri. Referenti Gisella Santelli (3409188232) e Antonello Gianzi (349413344).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Servizio di conciliazione in materia di energia elettrica, gas e sistema idrico – Operativo lo Sportello della Camera di Commercio.

Next Article

Ma votare non è scegliere?

You may also like