MediterraneiNews.it

Guardie svizzere. Attacco terrorismo a Roma?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Le Guardie svizzere sono l’esercito del Papa….non sono divisioni…come chiedeva ironicamente di sapereStalin…ma  sono ben addestrate…e non solo con le alabarde…Tuttavia lascia increduli l’affermazione di oggi del Capo delle Guardie..Si dice sicuro di un attacco terroristico a Roma e si dice altrettanto sicuro che il Corpo delle Guardie più eleganti e famose del mondo, con la divisa disegnata da Michelangelo, saprà affrontarlo. Immagino che – dati i rapporti – ci saranno state rassicurazioni dall’Alto. A noi miscredenti non è dato sapere . Tuttavia  questo ci basta.

D’altra parte….non bisogna aver fede?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Roma. Macino…torna all’università e visita Villa Medici.

Da Pupari & Pupi, di Pino Macino Università. Oggi si torna all’Università. Non la mia…la Sapienza del cuore …Percorro le vie alberate della “Seconda  Università di Roma”…migliaia di ragazzi. Ma c’è ordine e si respira aria buona. Entro nella aula delle Lauree.Si laureano 20 giovani. La sala è piena di…

Leggi tutto »

A Roma, oggi, la presentazione del libro “Scilla” di Maria Murmura Folino.

Si terrà oggi – presso il Museo degli strumenti musicali dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma – la presentazione del volume “Scilla” di Maria Murmura Folino, iniziatica curata dalla Fondazione Antonino Murmura. L’evento culturale – che sarà moderato dal giornalista Pino Nano – vedrà gli interventi di Luigi Maria Lombardi…

Leggi tutto »