A Filogaso una fiaccolata per “non dimenticare Peppe”.

Nessun commento Share:

(Dal nostro corrispondente Nicola Iozzo)

Si è svolta ieri sera a Filogaso alle 21 una fiaccolata “ Per Non Dimenticare Peppe” promossa dall’Associazione Donna Hope. Il corteo è partito dalla Chiesa Madre di S.Agata ed ha percorso tutto il corso principale. Alla manifestazione, pacifica e silenziosa, hanno partecipato l’arciprete Don Mimmo Sorbilli, un delegato del Vescovo, l’Amministrazione Comunale  e numerosi cittadini.

Sui volti attoniti e sgomenti dei partecipanti  potevano leggersi tutta la loro rabbia e disappunto per un episodio inspiegabile dai contorni ancora misteriosi. La manifestazione, forse tardiva, si prefiggeva molti scopi. Ricordare prioritariamente  con una preghiera  l’uomo mite e tranquillo incapace di far male ad una mosca scomparso senza una ragione plausibile ed augurarsi che il suo corpo ,scomparso ormai da due mesi ,venga ritrovato per dare una cristiana sepoltura consentendo ai parenti ed agli amici di andare a pregare sulla sua tomba.

L’altro motivo  era di rimarcare, ricordare e gridare a tutti che Filogaso è sempre stato e sarà  sempre un paese   pacifico e tranquillo che aberra qualsiasi forma di violenza. Nella sua lunga storia non si sono mai registrati episodi malavitosi e violenti e non è mai attecchito il triste fenomeno della malavita e della mafia. Infine, emergeva l’invito pressante alle Autorità preposte a continuare le indagini per individuare  gli eventuali colpevoli e ritrovare il corpo della vittima. Non è escluso che  riprendendo le ricerche non emergano nuovi elementi sfuggiti al momento delle prime indagini pur scrupolose, attente ed eseguite con mezzi e tecniche d’avanguardia.

La manifestazione si è conclusa  con la speranza che il caso non possa finire nel nulla come se non fosse successo niente e con la ferma determinazione a continuare a battersi contro ogni forma di  barbarie.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Truglia (Calabria Attiva): “Il Pronto soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme è da ripensare”.

Next Article

L’analisi del CeSNi (Centro Studi Nicoterese) dopo i lavori del I° Forum sullo spopolamento: “Agire su famiglia, lavoro, salute, sviluppo e immigrazione”.

You may also like