MediterraneiNews.it

Gerocarne, il sindaco Papillo annuncia “Trentamila euro in più per il bilancio comunale”.

Trentamila euro l’anno in più per le casse comunali di Gerocarne. Una bella soddisfazione in tempi in cui i piccoli comuni sono alle prese con la politica dei tagli.

A darne l’annuncio, è stato il sindaco Vitaliano Papillo con un post sui social network.

“Tempo addietro, – ha scritto il primo cittadino gerocarnese – insieme al collega di Arena Antonino Schinella, abbiamo avviato un’iniziativa riguardante le quote spettanti ai comuni attraversati da fiumi o affluenti da parte delle società che gestiscono impianti per la produzione di energia elettrica. Tali quote sono minori per i comuni sui cui fiumi non ci sono impianti e maggiori per quelli in cui, come Gerocarne e Arena, gli impianti ci sono”.

“Al Ministero, tuttavia, – ha continuato il sindaco – non sapevano dell’esistenza di un’installazione sul fiume Morano ed il Comune percepiva una quota irrisoria di circa il 3%. Grazie alla nostra perseveranza e ad una lunga corrispondenza con il Ministero dell’Ambiente siamo così riusciti a far riconoscere al Comune la più equa quota del 12%, che si traduce in un’entrata in più per le casse dell’ente di 30 mila euro annui.”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gerocarne: il comune approva il Piano triennale delle opere pubbliche.

Con deliberazione n. 8 del 29 marzo scorso il comune di Gerocarne guidato attualmente dal sindaco Vitaliano Papillo, ha aprovato il piano triennale delle opere pubbliche, che prevede tutta una serie di interventi nel settore delle opere pubbliche per un totale di 4.674.000 di euro di impegno di spesa preventivato….

Leggi tutto »

Dipinti provenienti da Soriano Calabro alla grande mostra “La Calabria, il Mezzogiorno e l’Europa al tempo di San Francesco da Paola”.

Tra i prestiti di opere d’arte alla grande mostra “La Calabria, il Mezzogiorno e l’Europa al tempo di San Francesco da Paola” promossa e finanziata dalla regione Calabria e inaugurata ieri 15 aprile alla cittadella della regione risultano anche alcuni disegni antichi e un dipinto ad olio  provenienti da Soriano…

Leggi tutto »