MediterraneiNews.it

Gerocarne, il sindaco Papillo annuncia “Trentamila euro in più per il bilancio comunale”.

Trentamila euro l’anno in più per le casse comunali di Gerocarne. Una bella soddisfazione in tempi in cui i piccoli comuni sono alle prese con la politica dei tagli.

A darne l’annuncio, è stato il sindaco Vitaliano Papillo con un post sui social network.

“Tempo addietro, – ha scritto il primo cittadino gerocarnese – insieme al collega di Arena Antonino Schinella, abbiamo avviato un’iniziativa riguardante le quote spettanti ai comuni attraversati da fiumi o affluenti da parte delle società che gestiscono impianti per la produzione di energia elettrica. Tali quote sono minori per i comuni sui cui fiumi non ci sono impianti e maggiori per quelli in cui, come Gerocarne e Arena, gli impianti ci sono”.

“Al Ministero, tuttavia, – ha continuato il sindaco – non sapevano dell’esistenza di un’installazione sul fiume Morano ed il Comune percepiva una quota irrisoria di circa il 3%. Grazie alla nostra perseveranza e ad una lunga corrispondenza con il Ministero dell’Ambiente siamo così riusciti a far riconoscere al Comune la più equa quota del 12%, che si traduce in un’entrata in più per le casse dell’ente di 30 mila euro annui.”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il convento di Soriano fa da sfondo al film del regista De Masi.

Il regista Pasquale De Masi e la sceneggiatrice Graziella Idà, basandosi sul libro della stessa Idà (Il quadro. Il coraggio di credere –Rubettino editore), hanno realizzato un avvincente e suggestivo film – in programmazione per il 22 gennaio, ore 19, su Tv 2000 – che oltre ad essere un richiamo alla fede…

Leggi tutto »

Vibo: attivato lo sportello informativo del contribuente.

Lo sportello informativo del contribuente è realtà e da oggi sarà a disposizione dei citadini vibonesi per assisterli nel loro rapporto con la burocrazia relativo ai tributi, alle modalità di pagamento degli stessi e ad altri importanti aspetti correlati a questo settore. Lo sportello informativo del contribuente èstato allocato al…

Leggi tutto »