MediterraneiNews.it

Un percorso formativo per le Pmi denominato ICE Export Lab.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Calabria, provenienti dalle filiere indicate dal Piano: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.

Lo si apprende da una nota pubblicata sul sito istituzionale della Camera di commercio di Vibo valentia.

“Partecipando all’ICE Export Lab – si legge – le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. Il corso, della durata complessiva di circa 18 mesi, si articolerà in tre fasi: Formazione in aula; affiancamento; incubazione all’estero.

La partecipazione all’ICE Export Lab prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 4.400,00 (+ IVA se dovuta). La candidatura all’ICE Export Lab Calabria – quale azienda partecipante – dovrà essere avanzata tramite Domanda di partecipazione on line da perfezionare tramite invio di documentazione con posta elettronica certificata (PEC).

La candidatura dovrà essere perfezionata entro e non oltre il 1° ottobre 2018.- si legge –

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Filadelfia (VV), i Vigili del Fuoco salvano un segugio

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti oggi a Filadelfia, località Castelmonardo per il recupero di un cane. Da ieri infatti un segugio si era allontanato dall’abitazione del proprietario  (C.T. di anni 72), forse per seguire una preda senza fare più ritorno a casa. Il…

Leggi tutto »

Due milioni di euro di nuovi finanziamenti per aziende e comuni ricadenti nel territorio del Gal Valle del Crati

Opportunità e nuovi finanziamenti sul territorio e nuove adesioni di Comuni (oggi 26, ndr) nella nuova programmazione del GAL “Valle del Crati”, che mercoledì 17 aprile illustrerà ad operatori economici, associazioni di categoria e amministratori pubblici la programmazione e le prime risorse economiche messe a disposizione e incluse nel Piano…

Leggi tutto »