MediterraneiNews.it

Un percorso formativo per le Pmi denominato ICE Export Lab.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Calabria, provenienti dalle filiere indicate dal Piano: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.

Lo si apprende da una nota pubblicata sul sito istituzionale della Camera di commercio di Vibo valentia.

“Partecipando all’ICE Export Lab – si legge – le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. Il corso, della durata complessiva di circa 18 mesi, si articolerà in tre fasi: Formazione in aula; affiancamento; incubazione all’estero.

La partecipazione all’ICE Export Lab prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 4.400,00 (+ IVA se dovuta). La candidatura all’ICE Export Lab Calabria – quale azienda partecipante – dovrà essere avanzata tramite Domanda di partecipazione on line da perfezionare tramite invio di documentazione con posta elettronica certificata (PEC).

La candidatura dovrà essere perfezionata entro e non oltre il 1° ottobre 2018.- si legge –

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il 4 Giugno, alla Regione Calabria, l’incontro di presentazione dei risultati di DoTech.

Si terrà il prossimo 4 giugno, presso la sala blu della Cittadella Regionale, l’incontro di presentazione dei risultati di DoTech, un iniziativa sperimentale nata nell’ambito della piattaforma tematiche delle S3 Calabria, per la dotazione e la valorizzazione delle dotazioni tecnologiche presenti nelle aziende calabresi. “L’iniziativa – si legge nell’invito – ha avuto…

Leggi tutto »

Tragedia in Calabria. 10 morti nel canyon del Pollino

E’ salito a 10 il numero dei morti per la piena del torrente Raganello, a Civita di Castrovillari, nel parco del Pollino, in provincia di Cosenza: ieri altri due cadaveri sono stati recuperati dai soccorritori, oltre ai quattro uomini e quattro donne rinvenuti morti in precedenza. Sono state rintracciate in…

Leggi tutto »