MediterraneiNews.it

Un percorso formativo per le Pmi denominato ICE Export Lab.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Calabria, provenienti dalle filiere indicate dal Piano: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.

Lo si apprende da una nota pubblicata sul sito istituzionale della Camera di commercio di Vibo valentia.

“Partecipando all’ICE Export Lab – si legge – le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. Il corso, della durata complessiva di circa 18 mesi, si articolerà in tre fasi: Formazione in aula; affiancamento; incubazione all’estero.

La partecipazione all’ICE Export Lab prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 4.400,00 (+ IVA se dovuta). La candidatura all’ICE Export Lab Calabria – quale azienda partecipante – dovrà essere avanzata tramite Domanda di partecipazione on line da perfezionare tramite invio di documentazione con posta elettronica certificata (PEC).

La candidatura dovrà essere perfezionata entro e non oltre il 1° ottobre 2018.- si legge –

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuovo atto delinquenziale nel capoluogo.

Tre cartucce di fucile da caccia posizionate dinanzi all’ingresso. E’ questa la scoperta che hanno fatto stanotte, i carabinieri, davanti alla farmacia De Pino ubicata in piazza San Leoluca a Vibo Valentia. Prontamente avvertiti dell’increscioso episodio, i militari dell’Arma della locale Stazione, diretti dal comandante Cosimo Sframeli che hanno avviato le indagini…

Leggi tutto »

Oliverio al convegno su Mattia Preti e Guercino.

All’indomani della presentazione della mostra sul Codice Carratelli che si è tenuta a Vibo Valentia, il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha concluso i lavori del convegno di presentazione del progetto “Guercino e Mattia Preti a confronto. La nuova linea dell’arte barocca”, che si è tenuto presso la Chiesa Monumentale…

Leggi tutto »