MediterraneiNews.it

Un percorso formativo per le Pmi denominato ICE Export Lab.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Calabria, provenienti dalle filiere indicate dal Piano: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.

Lo si apprende da una nota pubblicata sul sito istituzionale della Camera di commercio di Vibo valentia.

“Partecipando all’ICE Export Lab – si legge – le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. Il corso, della durata complessiva di circa 18 mesi, si articolerà in tre fasi: Formazione in aula; affiancamento; incubazione all’estero.

La partecipazione all’ICE Export Lab prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 4.400,00 (+ IVA se dovuta). La candidatura all’ICE Export Lab Calabria – quale azienda partecipante – dovrà essere avanzata tramite Domanda di partecipazione on line da perfezionare tramite invio di documentazione con posta elettronica certificata (PEC).

La candidatura dovrà essere perfezionata entro e non oltre il 1° ottobre 2018.- si legge –

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sanità: Oliviero ottiene l’appoggio dei sindaci calabresi.

Sanità ancora al centro dibattito politico e istituzionale calabrese. Oggi infatti – nella  sala verde della Cittadella regionale – si è tenuta una partecipata assemblea dei sindaci calabresi fortemente voluta dal presidente della regione Mario Oliverio il quale si appresta martedì prossimo ad incontrare il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.  Un…

Leggi tutto »
cabina elettorale

Primi sommovimenti politici nei comuni chiamati al voto.

L’11 giugno i cittadini di 14 comuni del Vibonese saranno chiamati a rinnovare i loro consigli comunali. Pertanto tra poco più di un mese dovranno essere ultimate le liste elettorali. La sfida più importante è ovviamente quella di Pizzo calabro dove il sindaco uscente Gianluca Callipo (sostenuto da PD, Sinistra…

Leggi tutto »