MediterraneiNews.it

A Nicotera il Festival dell’ospitalità

La cittadina tirrenica vibonese ospiterà, dal 28 al 30 settembre, la quarta edizione del più grande evento del Mezzogiorno dedicato al turismo in Italia, il Festival dell’ospitalità.

Promosso dalle associazioni “Evermind”, “Home for creativity” e “Kiwi società cooperativa”, con il patrocinio dell’agenzia nazionale del turismo, Enit,  del Touring club d’Italia e Comune di Nicotera, in collaborazione con l‘Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea di Nicotera dedicando una serata alla degustazioe dei prodotti della dieta mediterranea nel suggestivo affaccio di Via Castello. La tre giorni che per il 2018 ha ricevuto il marchio Mibact per l’anno europeo del patrimonio culturale, riunirà in città professionisti, esperti del mondo dell’ospitalità, del digitale e della comunicazione, appassionati di viaggi, operatori, imprenditori e liberi professionisti provenienti da tutta Italia che avranno la possibilità di confrontarsi su specifiche tematiche come i nuovi modi di fare ricettività turistica, offrire esperienze ed emozioni ai viaggiatori e indicare nuove strategie di promozione del territorio.

“Sarà necessario considerare – affermano gli organizzatori – come, negli anni, sia cambiato il viaggiatore e sia nata l’esigenza, anche per i territori e per chi vive di turismo, di soddisfare le sue necessità che non sono più soltanto mare, lettino, sole e spiaggia, ma fornire esperienze di vita ed emozioni da portare a casa dentro l’album dei ricordi”. Il Festival nato in Calabria nel 2015, rappresenta una “risposta ragionata – dichiara Francesco Biacca di Evermind – ad un’esigenza maturata negli anni ed esplosa d’impeto, creare un momento d’incontro per confrontarsi, dialogare e riflettere sulle nuove frontiere del turismo ed i suoi temi caldi. Siamo tutti responsabili del futuro del turismo e ci siamo messi in gioco da tempo, augurandoci di lasciare sempre un segno positivo negli ospiti del festival”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

“Stolto pregiudizio” tra i due Papi. Il Prefetto della Segreteria di Stato Vaticano, mons. Viganò… crea incidente…diplomatico.

Mons Dario Vigano, (in foto) prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in occasione della presentazione alla stampa della collana “La teologia di papa Francesco”, edita dalla Libreria Editrice Vaticana e fatta di undici opuscoli su vari aspetti del magistero bergogliano, ha dato lettura di una lettera di papa Ratzinger datato…

Leggi tutto »

Sabato 21 luglio al lido Miragolfo di Nicotera Marina, una serata con cena sullo stile di vita della Dieta Mediterranea.

La nuova gestione del Lido Miragolfo ha aderito al Club della Dieta Mediterranea ed organizza sulla spiaggia di Nicotera Marina, una cena a base di prodotti dal gusto tutto Mediterraneo a soli 10 euro. L’esperienza e la maestria dello Chef Ruggiero, garantiscono la preparazione di piatti ricchi di sapori mediterranei….

Leggi tutto »