MediterraneiNews.it

Raffaele La Scala vince la quarta edizione del memorial “Fonzy Ranieri”

fonzy ranieri
fonzy ranieri

Il maestro di tennis Raffaele La Scala del circolo di Lamezia ha vinto la quarta edizione del “Memorial Fonzy Ranieri”, torneo nazionale di 3^ e 4^ categoria autorizzato dalla Federazione nazionale e organizzato con competenza e passione dal Circolo tennis club di Nicotera presieduto da Antonio Nicolino. La Scala, al suo terzo successo consecutivo, ha avuto la meglio sul quindicenne Roberto Rombolà del Circolo Aniene di Roma. Il torneo è durato dieci giorni ed ha visto cimentarsi sul civettuolo campo nicoterese rimesso a nuovo 50 atleti provenienti, oltre che dalle cinque province calabresi, da numerose altre città italiane tra cui Roma, Brescia, Milano, Napoli, Caserta e Vigevano. Un successo inatteso che proietta sempre più in alto il tennis nicoterese.

raffaele la scala
raffaele la scala

Alla buona riuscita della manifestazione hanno dato un grosso contributo i familiari di Fonzy, giovane mamma di due bimbi scomparsa prematuramente, nonché i soci Adriano Messina, Peppe Vallone e Michele Lacquaniti. Da rilevare che il torneo di 4^ categoria ha visto arrivare in semifinale Adriano Messina, Cristiano Messina, Michele Lacquaniti e Manuel Valerioti, tutti tesserati del circolo di Nicotera. Ad aggiudicarsi la finale è stato Michele Lacquaniti che ha battuto Cristiano Messina 6-2, 7-6. Alla finale del torneo hanno assistito Giuseppe Lappano, presidente del Comitato regionale, e altri esponenti del tennis calabrese.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: i commissari perseguono l’obiettivo di avere un segretario comunale a tempo pieno.

Con la deliberazione consiliare n. 08 adottata in data 8/01/2013, il comune di Nicotera, sotto la passata amministrazione, aveva stabilito di stipulare una convenzione tra lo stesso ente e il comune di Rombiolo per la gestione in forma associata delle funzioni relative all’ufficio di segreteria comunale, approvando il contestuale schema di convenzione. In…

Leggi tutto »

Nicotera, due delfini spiaggiati in poche ore

Un delfino salvato da morte certa grazie ad alcuni pescatori e un altro morto nonostante le cure. I fatti risalgono a ieri. In mattinata un delfino è stato trovato riverso sull’arenile di Marina, a pochi metri dalla battigia. Il cetaceo lungo circa tre metri, si è arenato nei pressi del…

Leggi tutto »