MediterraneiNews.it

Profumo di Ragù insopportabile ad una su sette miliardi.

pino Macino, da Pupari & Pupi
Rientro a casa. Mi avvolge un profumo  estasiante. Viene dalla cucina…oggi i nipotini in casa e Mimma ci stordirà di colori, di odori  e di sapori. La cucina è un Tempio. Mi rifugio al computer…prima di essere espulso come un intruso. Guardo le cronache….scorrendo l’ANSA. In quel di Modena una figlia…bella matura di 48 anni…è stata condannata per avere minacciato di accoltellamento la mamma .La pacifica figlia , oramai convinta e praticante vegana, non sopportava il profumo del ragù che la santa ed anziana madre preparava in cucina. I fondamentalismi ognuno ce li ha in casa come si conviene alle società avanzate. Troppo disturbo per le sue idee e per i suoi gusti.Non sa cosa si perde l’impaziente figliuola …ma succede. Dovremo convivere con simili  estremismi ? Speriamo di no . Se non c’è più pace nemmeno tra le cose buone della vita..immagino che qualche domanda dovremo pur farcela.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La storia di Kodi, pastore tedesco arrestato e messo in gabbia ai domiciliari…colpevole di aver fatto il suo dovere. Tasmania o… smania giudiziale?

Kodi, era un pastore tedesco. Un vero grande eroe che aveva difeso “il suo territorio” e i suoi padroni nella loro  sua casa dai ladri malintenzionati ed armati di coltello. Il povero Kodi nel reagire al suo istinto, ha  rimediando sette coltellate, ed è poi  stato soppresso dopo che il tribunale…

Leggi tutto »

Cinque indagati e licenza sospesa al pilota dell’elicottero atterrato in piazza

Elicottero nel centro storico: le indagini entrano nel vivo e, dopo l’iniziale rincorrersi di notizie, comincia a delinearsi un quadro meno confuso dell’episodio. Intanto arrivano le prime conferme. Gli indagati sono cinque, mentre a Enrico Abagnale, pilota del velivolo modello Robinson 44 di proprietà della “Rotortech srl” di San Prisco…

Leggi tutto »