MediterraneiNews.it

Profumo di Ragù insopportabile ad una su sette miliardi.

pino Macino, da Pupari & Pupi
Rientro a casa. Mi avvolge un profumo  estasiante. Viene dalla cucina…oggi i nipotini in casa e Mimma ci stordirà di colori, di odori  e di sapori. La cucina è un Tempio. Mi rifugio al computer…prima di essere espulso come un intruso. Guardo le cronache….scorrendo l’ANSA. In quel di Modena una figlia…bella matura di 48 anni…è stata condannata per avere minacciato di accoltellamento la mamma .La pacifica figlia , oramai convinta e praticante vegana, non sopportava il profumo del ragù che la santa ed anziana madre preparava in cucina. I fondamentalismi ognuno ce li ha in casa come si conviene alle società avanzate. Troppo disturbo per le sue idee e per i suoi gusti.Non sa cosa si perde l’impaziente figliuola …ma succede. Dovremo convivere con simili  estremismi ? Speriamo di no . Se non c’è più pace nemmeno tra le cose buone della vita..immagino che qualche domanda dovremo pur farcela.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La criminalità alza ancora una volta il livello della sfida alla legalità nel vibonese. Nella notte infatti, ignoti, hanno lanciato una busta contenente un proiettile e un messaggio intimidatorio a uno dei due soci dell’azienda M & C food, che ha sede a Vibo valentia. Sul posto è poi giunta la…

Leggi tutto »

L’armatore regala un rolex alla sottosegretaria ai trasporti Simona Vicari…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Bhè…a dirla tutta non la conoscevamo proprio. Oggi sappiamo che Simona Vicari era sottosegretaria al Ministero dei trasporti…e si occupava anche del trasporto navale. Era…perchè essendo donna d’onore…si è già dimessa. I soliti cattivoni delle procure la accusano di aver preso un regalo da…

Leggi tutto »