MediterraneiNews.it

Profumo di Ragù insopportabile ad una su sette miliardi.

pino Macino, da Pupari & Pupi
Rientro a casa. Mi avvolge un profumo  estasiante. Viene dalla cucina…oggi i nipotini in casa e Mimma ci stordirà di colori, di odori  e di sapori. La cucina è un Tempio. Mi rifugio al computer…prima di essere espulso come un intruso. Guardo le cronache….scorrendo l’ANSA. In quel di Modena una figlia…bella matura di 48 anni…è stata condannata per avere minacciato di accoltellamento la mamma .La pacifica figlia , oramai convinta e praticante vegana, non sopportava il profumo del ragù che la santa ed anziana madre preparava in cucina. I fondamentalismi ognuno ce li ha in casa come si conviene alle società avanzate. Troppo disturbo per le sue idee e per i suoi gusti.Non sa cosa si perde l’impaziente figliuola …ma succede. Dovremo convivere con simili  estremismi ? Speriamo di no . Se non c’è più pace nemmeno tra le cose buone della vita..immagino che qualche domanda dovremo pur farcela.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Salerno sospeso da consigliere regionale.

Nazzareno Salerno – già consigliere regionale in quota Forza Italia è stato oggi sospeso dalle sue funzioni, dal Consiglio dei ministri, misura questa che restera’ in vigore fino a quando lo stesso Salerno resterà sottoposto ad una misura cautelare. Salerno infatti – lo ricordiamo – si trova in carcere, a…

Leggi tutto »

Nicotera 9 agosto. 24ma “Sagra paesana” con i sapori tipici della dieta mediterranea.

24 ma Sagra paesana a Nicotera, dove si potranno degustare i sapori tipici della dieta mediterranea. La sagra è organizzata dal coordinamento manifestazioni parrocchiali santa Maria Assunta di Nicotera, che si svolgerà nell’incantevole affaccio di “Subba i mura” difronte la Cattedrale, il 9 agosto alle ore 20,30. Una sagra molto attesa per…

Leggi tutto »