MediterraneiNews.it

Spilinga, scoperta carrozzeria abusiva. Scattati sequestro e denuncia

I Finanzieri della Tenenza di Tropea hanno scoperto, a Spilinga (VV), una carrozzeria operante senza alcuna autorizzazione amministrativa.

Per tali aspetti, le fiamme Gialle tropeane hanno provveduto al sequestro amministrativo di tutte le attrezzature presenti nella carrozzeria abusiva costituite da un ponte sollevatore, compressori, attrezzi meccanici vari e materiale per la verniciatura degli automezzi.

 Il titolare dell’attività è stato, inoltre, denunciato alla competente Procura della Repubblica in quanto responsabile di gravi violazioni alle normative poste a tutela dell’ambiente.
Nell’area antistante l’attività, infatti, in piena zona abitata, sono stati rinvenuti innumerevoli scarti di lavorazione di autocarrozzeria, autoveicoli fuori uso e materiale ferroso di vario genere, per un totale complessivo di circa 5 tonnellate, il tutto ammassato in un’area di appena 200 metri quadri.
Il soggetto controllato, per di più, per l’attività esercitata, è risultato inadempiente agli obblighi di presentazione della dichiarazione dei redditi, qualificandosi come un “evasore totale” e, pertanto, sottoposto ad attività ispettiva.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cirò (KR), sorpresi mentre rubano legna: arrestate tre persone

I carabinieri della Stazione Forestale di Cirò e della Stazione di Cirò Superiore hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un operaio 25enne, un manovale 41enne e un bracciante agricolo 45enne, tutti del luogo, ritenuti responsabili in concorso tra loro di furto aggravato e deturpamento di bellezze naturali. Nel corso di mirati…

Leggi tutto »

Cosentino, sequestrati 10 quintali di fuochi pirotecnici illegali. Denunciati 10 responsabili

I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno sequestrato 38.605 pezzi di materiale esplodente pericoloso, pari a 52.717 bocche di fuoco di bengala, fontane, razzi e petardi per un peso complessivo di 967 chilogrammi, privo delle prescritte indicazioni di sicurezza. Il materiale sequestrato, pericoloso per l’incolumità degli eventuali acquirenti, sarà…

Leggi tutto »