Rottamazione cartelle: nuove domande entro 31 luglio
Rottamazione cartelle: nuove domande entro 31 luglio

MediterraneiNews.it

Rottamazione cartelle: nuove domande entro 31 luglio

Interessanti novità in vista per quanti sono alle prese con qualche “problemino” fiscale, intenzionati a regolarizzare la propria posizione. Depositato l’emendamento al Decreto Crescita che riapre i termini della rottamazione ter e del saldo stralcio fino al 31 luglio 2019.  Il debitore di una cartella datata tra il 2000 e il 2017 entro il 31 luglio prossimo potrà presentare all’agente pubblico della riscossione istanza di adesione alla definizione agevolata delle cartelle con il pagamento solo di imposte e contributi senza sanzioni e interessi. Valide anche le domande presentate dopo il 30 aprile 2019 e fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del Decreto Crescita. MODALITA’ DI PAGAMENTO – Il versamento – potrà avvenire in un’unica soluzione entro il 30 novembre prossimo o con un versamento dilazionato in 17 rate, la prima delle quali entro il 30 novembre. Per la prima rata sarà dovuto il versamento di almeno il 20% delle somme dovute ai fini dell’adesione alla sanatoria e le restanti nella misura del 10 per cento. Sempre al 31 luglio è stata fissata la nuova deadline per la presentazione delle domande di adesione al cosiddetto “saldo e stralcio”.
di Giuseppe Arfuso , già dirigente dell’Agenzie delle Entrate

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: Ministero delle politiche agricole mette in vendita seicento ettari pronti ad essere coltivati.

Pochi giorni fa il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali – guidato da Maurizio Martina –  con una nota diffusa sul suo sito istituzionale, ha reso noto l’apertura “della procedura di messa in vendita di 8mila ettari della Banca nazionale delle terre agricole pronti a essere coltivati. Si tratta del primo…

Leggi tutto »

Gli albergatori Calabresi interessati a “Riordino dell’organizzazione turistica regionale”. La proposta di legge dell’onorevole Orlandino Greco

Abbiamo letto con grande interesse la proposta di legge dell’onorevole Orlandino Greco recante “Riordino dell’organizzazione turistica regionale”. In particolare, apprezziamo la sua idea di istituire un organo preposto per le operazioni di marketing strategico della Calabria. Un organo che possa, professionalmente ed integralmente, analizzare nel suo complesso il fenomeno turistico…

Leggi tutto »
Rottamazione cartelle: nuove domande entro 31 luglio