Lamezia Terme, in cammino per il clima Lamezia Terme, in cammino per il clima

Lamezia Terme, in cammino per il clima

Nessun commento Share:

In linea con l’Enciclica “Laudato Sì” e come azione concreta per la Difesa della Casa Comune, la Change Destiny No Profit, il Global Catholic Climate Movement e la Diocesi di Lamezia Terme, propongono la prima edizione della manifestazione ecologico-religiosaWalkingforAction”, un evento di azione per il clima fissato per domenica 3 novembre alle ore 16, con partenza dalla Cattedrale SS. Pietro e Paolo e arrivo alla storica Chiesa della Veterana, la più antica della città.

Il percorso di circa 1 km, sarà contraddistinto da due fermate, alla Chiesa dei SS. Nicola e Lucia e alla Chiesa di S. Teodoro, durante i quali la comunità si soffermerà in brevi momenti di preghiera e riflessione sulla Cura della Casa Comune, iniziative fortemente esortate dallo stesso Papa Francesco, da pochi giorni reduce dal Sinodo in Amazzonia.
Ad accogliere la collettività, accompagnandola nella passeggiata ecologica, ci sarà il Vescovo di Lamezia Terme, Giuseppe Schillaci, Don Carlo Cittadino, Don Vittorio Dattilo, Don Giuseppe Critelli, i parroci della Diocesi (compatibilmente coi loro impegni parrocchiali) e l’antropologa Angela Morabito, Presidente della Change Destiny e animatrice Laudato Sì per il Global Catholic Climate Movement.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Per Halloween si veste da autovelox, la foto fa il giro del web

Next Article

A Caria di Drapia (VV) Gal “Terre Vibonesi” propone i viaggi esperienziali

You may also like

Lamezia Terme, in cammino per il clima