Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro
Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro

MediterraneiNews.it

Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro

“Piero, una persona introversa dal carattere forte: viveva spesso chiuso nei suoi pensieri ma quando si apriva, lo faceva con il cuore e a noi amici piace ricordarlo proprio così, come in quegli ultimi momenti di spensieratezza, trascorsi assieme fra le strade della provincia e non solo, quando ci scambiavamo battute leggere o ci confrontavamo con pensieri profondi in grado di riempire d’improvviso le ampie vallate che amavamo percorrere in gruppo, per poi diradarsi di colpo grazie ad una battuta, e ritornare ad essere liberi e spensierati, così come deva essere lo stato d’animo di un gruppo d’amici nell’affrontare una bellissima pedalata”.

In ricordo dell’amico Piero Timo, a due anni dalla sua scomparsa, l’associazione Fiab San Costantino Calabro Paesaggi in Movimento guidata da Raffaele Mancuso, ha organizzato una giornata in sella alle biciclette lungo il comprensorio di Monteporo con sosta presso il Santuario Madonna del Carmelo per una messa in suffragio.

“Le tracce del passaggio di Piero nel gruppo – afferma Mancuso – hanno lasciato in eredità un vivo e sano entusiasmo che ha guidato tutti gli amici presenti alla pedalata, che per l’occasione sono giunti anche da lontano. Un folto gruppo di amici e di ruote che corrono sull’asfalto pronti a scrivere una dedica e un pensiero a quell’ amico che con il suo sorriso riusciva a rallegrare anche il giorno più buio. Ci manchi caro amico. Una mancanza che non si può colmare. Il tempo passa e cura le ferite, ma un vuoto non lo riempi mai completamente. Un vuoto lasciato da una persona non si riempie con l’illusione del tempo”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Perplessità su procedure gara rifiuti

L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di avviare un’istruttoria per valutare possibili interventi  sulle procedure di gara per l’affidamento del servizio di smaltimento e conferimento in discarica dei rifiuti di Catanzaro e di Rossano.  Pare –sarebbe tutto da valutare- che  l’impianto idoneo per conferire  sia solamente uno.  Nella nota indirizzata dalla…

Leggi tutto »

I Carabinieri di San Calogero e Rombiolo denunciano “caporale” che ha omesso soccorso ad un suo operaio ferito

I Carabinieri di San Calogero, coadiuvati da quelli di Rombiolo, da sempre vigili nel settore del contrasto al cosiddetto “caporalato” e del lavoro nero, qualche giorno fa hanno trovato, su segnalazione di cittadini passati lì per caso, sul ciglio di una strada, un 52enne senegalese, regolarmente presente in Italia, con…

Leggi tutto »
Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro