Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro

Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro

Nessun commento Share:

“Piero, una persona introversa dal carattere forte: viveva spesso chiuso nei suoi pensieri ma quando si apriva, lo faceva con il cuore e a noi amici piace ricordarlo proprio così, come in quegli ultimi momenti di spensieratezza, trascorsi assieme fra le strade della provincia e non solo, quando ci scambiavamo battute leggere o ci confrontavamo con pensieri profondi in grado di riempire d’improvviso le ampie vallate che amavamo percorrere in gruppo, per poi diradarsi di colpo grazie ad una battuta, e ritornare ad essere liberi e spensierati, così come deva essere lo stato d’animo di un gruppo d’amici nell’affrontare una bellissima pedalata”.

In ricordo dell’amico Piero Timo, a due anni dalla sua scomparsa, l’associazione Fiab San Costantino Calabro Paesaggi in Movimento guidata da Raffaele Mancuso, ha organizzato una giornata in sella alle biciclette lungo il comprensorio di Monteporo con sosta presso il Santuario Madonna del Carmelo per una messa in suffragio.

“Le tracce del passaggio di Piero nel gruppo – afferma Mancuso – hanno lasciato in eredità un vivo e sano entusiasmo che ha guidato tutti gli amici presenti alla pedalata, che per l’occasione sono giunti anche da lontano. Un folto gruppo di amici e di ruote che corrono sull’asfalto pronti a scrivere una dedica e un pensiero a quell’ amico che con il suo sorriso riusciva a rallegrare anche il giorno più buio. Ci manchi caro amico. Una mancanza che non si può colmare. Il tempo passa e cura le ferite, ma un vuoto non lo riempi mai completamente. Un vuoto lasciato da una persona non si riempie con l’illusione del tempo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Prof. Barbalace. Mai detto nulla contro Montuoro e l’Accademia della Dieta Mediterranea. Smentisce la ricostruzione giornalistica pubblicata sul Quotidiano del sud.

Next Article

Grande attesa per l’XI edizione del “Cosenza International Tango Festival”

You may also like

Memorial  Day di “Bicinsieme paesaggi in movimento” San Costantino Calabro