Gioia Tauro:Sold out ieri sera a piazza Silipigni per l’esibizione dell’Orchestra Giovanile della Calabria

Nessun commento Share:

Un evento promosso dall’amministrazione comunale di Gioia Tauro che ha suscitato l’entusiasmo degli appassionati e messo in risalto la bravura di tanti ragazzi talentuosi della città.

L’evento  inserito cartellone estivo,  in collaborazione con Ama Calabria, Musica Insieme Associazione Culturale Musicale Giovanile della Piana.

L’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, espressione dell’Associazione Musica Insieme di Gioia Tauro (RC), presieduta dalla prof.ssa Caterina Genovese ha  proposto un repertorio dal jazz e alla musica cinematografica.

Il concerto  è stato  impreziosito dalla presenza di Maria Tramontana (voice), Samuel Cerra (vibraphone) e Francesco Gugliotta (alto sax).

Alla direzione Ferruccio Messinese .

Il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio, nell’esprimere tutta la sua soddisfazione per la riuscita del’evento, ha sottolineato l’importanza della musica per i giovani e per il territorio.

Grande soddisfazione per l’evento , è stata espressa anche  dall’Assessore  alla Cultura Carmen Moliterno, la quale ha dichiarato:” Complimenti a tutti i ragazzi, alle loro famiglie che supportano in modo eccellente il talento dei loro ragazzi.

Un ringraziamento particolare a Caterina Genovese anima instancabile di questa meravigliosa orchestra.

Grazie al direttore d’orchestra Ferruccio Messinese ed a tutti i maestri che hanno accompagnato l’esibizione.

Grazie a  Maria Tramontana per la sua splendida voce, alla pianista Annalucia Trimboli e a Carmen Orso per aver magistralmente presentato la serata.

Grazie a tutti gli amici del Piano delle Fosse, in particolar modo al signor Carmelo, e a Maurizio Galluccio per il fattivo aiuto dato per l’allestimento della piazza”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, il consiglio comunale non scioglie i nodi della questione mare

Next Article

CITTANOVA  PRANZO DI BENEFICENZA PER L’UCRAINA.

You may also like