Nicotera, Movi@Vento propone il Fondo di comunità Nicotera, Movi@Vento propone il Fondo di comunità

Nicotera, Movi@Vento propone il Fondo di comunità

Nessun commento Share:

Costituire un “Fondo di comunità” da utilizzare per scopi sociali. E’ l’idea del gruppo consiliare di minoranza della lista Movi@Vento, che i membri hanno formalizzato, nella giornata di ieri, al sindaco Giuseppe Marasco, al presidente del consiglio comunale Antonio La Malfa e alla neo commissione per i servizi sociali del Comune.

Un fondo già costituito dall’amministrazione comunale per il sostegno alle fasce sociali deboli che versano in particolare stato di bisogno a causa dell’epidemia da covid 19 e dove andranno a confluire anche le donazioni delle indennità fino ad oggi maturate dai componenti di Movi@Vento, come già ufficializzato durante l’ultimo civico consesso, solo se, però, la raccolta di risorse finanziarie sarà gestita seguendo alcune semplici regole in linea con la visione del gruppo.

“Al Fondo – affermano i consiglieri di opposizione, il capogruppo Antonio D’Agostino, Maria Adele Buccafusca e Salvatore Pagano – bisognerebbe dare un orizzonte temporale che travalichi la gravissima congiuntura che stiamo attraversando, atteso che i suoi effetti si prolungheranno nel tempo. Alla sua gestione, da affidare alla già costituita commissione per i servizi sociali, andrebbe necessariamente garantita la massima trasparenza e pubblicità degli atti”.

Presupposti e condizioni pregiudiziali, secondo i tre membri di Movi@Vento, per l’ufficiale formalizzazione della devoluzione della propria indennità al conto corrente già aperto. In caso di mancata accettazione delle proposte e dei suggerimenti elargiti all’amministrazione del sindaco Marasco per la gestione del Fondo che dovrebbe essere intitolato “alla comunità”, il gruppo consiliare di minoranza deciderà autonomamente i destinatari ai quali devolvere l’importo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, realizzato un piccolo molo abusivo nella frazione Coccorino

Next Article

Q-Anon. Non è Trump a tirare le fila. Con la Teo Intelligence si alza il velo sul Piano e sulla Tempesta: “The Plan” e “The Storm”.

You may also like

Nicotera, Movi@Vento propone il Fondo di comunità