A Nicotera cambia la giunta comunale A Nicotera cambia la giunta comunale

A Nicotera cambia la giunta comunale

Nessun commento Share:

Cambiano i componenti della Giunta comunale che regge le sorti di palazzo Convento.

Ieri mattina infatti, il vicensindaco Valeria Caronte ha rassegnato le dimissioni dall’incarico che ricopriva ormai da quasi tre anni. Per sopraggiunti motivi di lavoro infatti, la stessa, non si trova più in sede e non se la sarebbe sentita di proseguire a distanza l’impegno amministrativo che in questo periodo l’ha portata ad occuparsi di deleghe molto importanti come il personale, il bilancio e i tributi che

Valeria Caronte

richiedono una presenza costante e un rapporto quotidiano con gli uffici

Marco Vecchio

comunali. Da qui la decisione del passo indietro, “fatto con il grande senso di responsabilità – afferma il sindaco Giuseppe Marasco – che peraltro  l’ha sempre contraddistinta in tutta questa fase amministrativa”.
A subentrare alla Caronte, che rimane comunque consigliere comunale e parte integrante della maggioranza di governo, sarà il consigliere Antonio la Malfa, che ricoprirà l’incarico di assessore ai tributi, al bilancio e al personale. Antonio La Malfa, 28 anni, impiegato statale, da molti anni impegnato in politica nelle file della destra sociale, aveva ricoperto l’incarico di presidente del consiglio comunale, ma si era anche occupato molto di tutte le problematiche della frazione costiera di Nicotera marina, sua terra natale. “Incarichi che sono serviti – dichiara Marasco – ad accrescerne e ad affinarne le tante capacità umane ma anche amministrative”.
L’incarico di vice sindaco invece andrà all’assessore Marco Vecchio, che aveva già le delicate deleghe dell’urbanistica, dei lavori pubblici e dell’ambiente. “Una promozione sul

Antonio La Malfa

campo, anche la sua, assolutamente meritata – afferma il primo cittadino – visto il costante impegno che ha profuso in tutto questo tempo nei settori di sua pertinenza”.
“Da questi movimenti – dichiara Marasco – la squadra di governo esce ulteriormente rafforzata e guarda con assoluta tranquillità al futuro. Voglio ringraziare innanzitutto Valeria Caronte per tutto quello che ha fatto in questi quasi tre anni. E’ una ragazza che ha affrontato con grande senso di responsabilità il pesante fardello che gli avevamo assegnato e che sono sicuro ci regalerà, nel proseguire la sua esperienza di vita, tante altre belle soddisfazioni. Rivolgo inoltre un affettuoso augurio al nuovo assessore che già in questa prima fase della vita amministrativa della nostra compagine di governo, ha sempre dimostrato dedizione e lealtà al progetto politico che abbiamo lanciato nel 2018/19. Un augurio che estendo anche al neo vice-sindaco che ha saputo diventare per tutto il gruppo di maggioranza un punto di riferimento insostituibile”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ morto ieri a Roma Umberto Piancatelli: una vita dedicata al Giornalismo.

Next Article

A Joppolo una petizione per chiedere l’installazione dell’antenna nel sito originario

You may also like

A Nicotera cambia la giunta comunale